Aggressione Svilar, stavolta la pagano cara: “0-3 A TAVOLINO” | Classifica stravolta, tutta colpa di una persona
Ha del clamoroso quanto successo a Bergamo durante Atalanta-Roma: l’aggressione nei confronti di Svilar può portare a gravi ripercussioni.
La Roma è uscita sconfitta da Bergamo, battuta 2-1 dall’Atalanta, un risultato che rischia di compromettere seriamente la corsa verso la qualificazione alla Champions League. Decisiva la rete di Sulemana, ma subito dopo il gol si è verificato un episodio spiacevole che ha coinvolto Svilar.
Un tifoso atalantino, come documentato da un video girato dagli spalti, ha scavalcato le recinzioni che separano le tribune dal campo, ha raggiunto il terreno di gioco, preso un pallone posto vicino ai cartelloni pubblicitari e calciato in porta, entrando addirittura nell’area di rigore.
Dopo il gesto ha cominciato a deridere Svilar. Il portiere della Roma ha inizialmente cercato di ignorarlo, ma poi ha perso la calma: si è avvicinato al tifoso, affrontandolo quasi faccia a faccia e spingendolo con le braccia. L’arbitro Sozza è stato il primo a intervenire, cercando di placare gli animi.
Poco dopo sono accorsi anche alcuni giocatori dell’Atalanta. E’ probabile che il sostenitore della Dea abbia provocato verbalmente il portiere belga, scatenando così la sua reazione. In quel momento lo stadio era in festa per il gol di Sulemana, con lo speaker che ne pronunciava il nome e il gioco non era ancora ripreso.
Rissa sfiorata tra Svilar e un tifoso dell’Atalanta: l’episodio
Il caos generato dall’atmosfera ha permesso al tifoso di muoversi quasi indisturbato, superando persino la sorveglianza. Gli steward sono intervenuti solo dopo l’avvicinamento a Svilar: in tre, aiutati anche dal difensore orobico Djimsiti, sono riusciti a bloccare l’uomo e a portarlo fuori dal campo.
Si è trattato di un episodio spiacevole, ma purtroppo non raro nel calcio moderno, dove le invasioni di campo stanno diventando sempre più frequenti. In questo caso la reazione di Svilar – visibilmente esasperato – lo ha portato a cercare un confronto diretto prima ancora che intervenisse la sicurezza.
Ci saranno conseguenze? L’opinione di un tifoso
Dopo l’accaduto, soprattutto nel mondo social si è scatenato il dibattito. Tanti tifosi, soprattutto di sponda giallorossa ma non solo, si sono chiesti se ci potrebbero essere conseguenze dopo la rissa sfiorata.
Un utente, ad esempio, su X ha scritto: “Con un po’ di accortezza in più Svilar si faceva toccare e prendevi lo 0-3 a tavolino”. Questa l’opinione del tifoso che ha condiviso il video del momento dell’ingresso in campo del sostenitore dell’Atalanta protagonista dell’invasione di campo.