Home » “Conceicao si dimette”: ultim’ora, caos totale a Milanello | Da un momento all’altro il nome del suo erede

“Conceicao si dimette”: ultim’ora, caos totale a Milanello | Da un momento all’altro il nome del suo erede

Caos totale a Milanello
Conceicao si dimette, caos in casa Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

“Conceicao si dimette”, sta succedendo di tutto a Milanello: il nome del suo erede potrebbe arrivare da un momento all’altro

Il Milan concluderà la sua stagione sportiva con la conquista di un solo trofeo (Supercoppa Italiana) quando ne potevano essere due. Peccato, però, che nella serata di mercoledì il Bologna ha rovinato i piani dei rossoneri conquistando una meritata Coppa Italia.

Una stagione a dir poco da incubo ed, allo stesso tempo, fallimentare per il Milan che puntava ad un qualcosa di davvero importante in questa stagione. Nulla di tutto questo avverrà. Anche la qualificazione per un posto in Europa è in bilico.

Il compito di Sergio Conceicao non era assolutamente dei migliori: risollevare un ambiente con il morale più a terra come non mai dopo la breve esperienza vissuta con Paulo Fonseca. La vittoria della Supercoppa, a questo punto, è stata solamente una illusione.

La sconfitta rimediata all’Olimpico, nella finale contro i felsinei, ha suscitato un terremoto non indifferente a Milanello. La delusione è inquantificabile. Si parla addirittura di possibili dimissioni da parte dell’ex Porto.

Terremoto Milan, Conceicao nel mirino delle critiche: “Dimissioni”

La sconfitta di mercoledì sera non è andata particolarmente giù ai sostenitori del “Diavolo”. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. La maggior parte dei tifosi si è lamentata, come sempre, sui social network ed ha trovato il principale colpevole di questa disfatta: vale a dire Sergio Conceicao. A questo punto una riconferma da parte del tecnico portoghese, per la prossima stagione, diminuisce sempre di più.

Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno ed, a meno di clamorosi colpi di scena, non verrà rinnovato dalla dirigenza. La stessa che, ovviamente, è già alla ricerca di un nuovo allenatore. Su “X”, invece, c’è un tifoso rossonero in particolare che ha puntato il dito contro il suo allenatore e chiede le dimissioni: “Conceicao se ha le palle stasera (mercoledì 14 maggio, ndr) si dimette. Non si può preparare la partita più importante della stagione così“.

Caos a Milanello
Il tweet del tifoso rossonero contro Conceicao – IlRomanista.it (Foto X)

Caos Milan, la sconfitta in Coppa Italia complica (ancora di più) i piani

Difficile però, a questo punto, ipotizzare che il tecnico possa presentare le dimissioni. Molto più probabile che conduca la squadra, contro Roma e Monza sulla panchina dei rossoneri. Poi ci saranno gli inevitabili saluti.

L’aver (quasi) fallito anche la qualificazione in Champions League ed anche l’aver perso in finale ha complicato, non di poco, la posizione del tecnico che svuoterà, quasi certamente, l’armadietto di Milanello a fine stagione.