“Ha vinto ovunque è andato”: allenatore Roma, l’annuncio riaccende la piazza | Si tratta di un sogno che si realizza
Roma, potrebbe essere la svolta decisiva per quanto riguarda il nome del nuovo allenatore: “Ha vinto ovunque è andato”
Ancora due giornate al termine ed un futuro ancora tutto da scrivere per la Roma. Ovviamente per quanto riguarda il fattore calcistico visto che il sono di approdare in Champions League è ancora vivo, anche se molto complicato.
Soprattutto dopo la sconfitta rimediata al “Gewiss Stadium” dove ha visto trionfare i padroni di casa dell’Atalanta. Proprio i nerazzurri di Gasperini, con quei tre punti pesanti, hanno conquistato aritmeticamente la partecipazione alla prossima edizione della massima competizione europea.
Al termine del campionato l’unico argomento che verrà affrontato, nell’ambiente giallorosso, è uno solo: ovvero quello del nome del nuovo allenatore. Chi prenderà il posto di Claudio Ranieri? La lista dei nomi si sta andando a ridurre sempre di più.
Anche se, proprio nelle ultime ore, è arrivata una clamorosa indiscrezione da non sottovalutare. Un indizio importante su quello che potrebbe essere la nuova guida del club capitolino.
Nuovo allenatore Roma, passi in avanti: “Ha vinto ovunque è andato”
Tra i nomi che apparirebbero in questa lista, come prossimi allenatore della Roma, spicca anche quello di Antonio Conte che sta lottando per vincere un altro campionato con una squadra diversa. Dopo la Juventus e l’Inter il manager salentino ci sta provando, in tutti i modi, con il Napoli. Un nome, quello dell’ex ct della Nazionale, che non fa particolarmente impazzire di gioia buona parte della tifoseria giallorossa.
Tra questi rientra sicuramente Piero Torri che, nel corso di un suo intervento a “Radio Manà Mana Sport“, ha svelato il suo pensiero sul tecnico leccese. Parole d’elogio sì, ma fino ad un certo punto: “Umanamente non prenderei mai Conte, ma allo stesso tempo non posso tralasciare l’aspetto tecnico di un allenatore che ha vinto ovunque sia andato“.
Roma, diversi nomi sul tavolo per il nuovo tecnico: tutte le ipotesi
Quello di Conte, ovviamente, non è affatto l’unico nome che la società sta valutando per il post-Ranieri. Negli ultimi giorni si sta parlando, anche in maniera abbastanza insistente, di un altro tecnico italiano emergente. Ovvero quell’Enzo Maresca che, dopo aver riportato il Leicester City in Premier League nella passata stagione, ha conquistato la finale di Conference League con il suo Chelsea. Anche in questo caso, però, il nome dell’allenatore di Pontecagnano non entusiasma più di tanto la tifoseria giallorossa.
Sempre su di lui ha espresso un suo pensiero Torri: “Maresca? Credo che abbia 6 anni di contratto con i ‘Blues’ e può riportarlo in Champions (quinto posto a due giornate dal termine della Premier League, ndr). Quindi mi sembra difficile. Se viene nella Capitale è solo perché il Chelsea lo caccia. Su questo non ho informazioni a riguardo“. Una informazione particolare, però, l’ha avuta anche se riguarda un altro allenatore: “Fabregas oggi a Roma al Bulgari hotel”. Lo spagnolo, però, è stato riconfermato dal Como anche per la prossima stagione.