Home » Lorenzo, è giunto il momento di tornare a casa | A fine giugno arriva Insigne: è pronto a sfidare il Napoli

Lorenzo, è giunto il momento di tornare a casa | A fine giugno arriva Insigne: è pronto a sfidare il Napoli

Sfiderà il suo Napoli
Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Lorenzo Insigne pronto al ritorno in Italia, la Serie A lo riaccoglie a braccia aperte: sfiderà il “suo” Napoli

Dopo tre anni vissuti all’estero, alla sua prima esperienza lontano dall’Italia, Lorenzo Insigne potrebbe fare il suo ritorno in Serie A.

Una ipotesi tutt’altro che da scartare per il nativo di Frattamaggiore che potrebbe chiudere la sua esperienza triennale con il Toronto.

Possibile addio, quindi, alla Major League Soccer dove non è mai riuscito a vincere alcun trofeo con il suo attuale club.

A questo punto è molto probabile che il classe ’91 possa sfidare il suo passato: ovvero quel Napoli che ha lasciato nell’estate del 2022.

Insigne, ritorno in Serie A possibile: sfiderà il suo passato

Con il Napoli avrebbe tanto voluto vincere uno scudetto che sarebbe stato il primo da calciatore. Ed invece non è andata in questo modo. Anche perché la stagione successiva al suo addio a trionfare in campionato furono proprio gli azzurri allenati all’epoca da Spalletti. Molto probabilmente ci avrà pensato più di una volta a quello che sarebbe potuto accadere e che invece non è successo affatto. Quello, però, è il passato ed Insigne è pronto ad affrontarlo sul campo.

La voglia di rimettersi in gioco per il quasi 34enne (li compirà tra meno di un mese) è tantissima. In passato si erano intensificate le voci in merito ad un ritorno del calciatore in Italia, ma una vera e propria trattativa non c’è mai stata del tutto. Tra le ipotesi spuntano quelle di un approdo alla Roma che, in vista della prossima stagione, vuole rivoluzionare il reparto offensivo. L’arrivo di Insigne potrebbe risultare un colpo importante per il prossimo allenatore che prenderà il posto di Ranieri. Quella dei giallorossi, però, non è l’unica pista da percorrere.

Roma e non solo sulle sue tracce
Lorenzo Insigne verso il ritorno in Serie A – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Insigne in Serie A, più di una ipotesi per l’ex talento azzurro: le ultime

Non solo la Roma, ci potrebbe essere un’altra squadra pronta ad interessarsi all’acquisto del calciatore. Si tratta, anche in questo caso, della Fiorentina che in passato aveva mostrato un timido interesse nei suoi confronti, senza mai affondare più di tanto il colpo.

Anche per i Viola, in attesa di capire se verrà confermato o meno Palladino in panchina, qualcosa in attacco può cambiare. Col suo possibile arrivo Insigne trasmetterebbe esperienza e qualità alla squadra gigliata. Prima, però, bisognerà bussare alla porta del Toronto.