Home » Ultim’ora Sinner, nuova battuta d’arresto | Il numero 1 è costretto a fermarsi: stavolta non c’è niente da fare

Ultim’ora Sinner, nuova battuta d’arresto | Il numero 1 è costretto a fermarsi: stavolta non c’è niente da fare

Jannik Sinner ancora protagonista agli Internazionali di Tennis - Facebook - Ilromanista.it
Jannik Sinner ancora protagonista agli Internazionali di Tennis – Facebook – Ilromanista.it

I tifosi del tennista altoatesino stentano a crederci. Ecco cosa è successo e perché in tanti si stanno preoccupando.

Un percorso netto, una folla in delirio e tutti i migliori auspici dopo il ritorno dalla squalifica durata 3 mesi. Un lasso di tempo molto lungo per uno sportivo a questi livelli. Un’occasione per ritrovarsi e sentire ancora una volta il sostegno del proprio pubblico.

A Roma, praticamente a casa ma anche al centro del mondo. La strada più importante è la prossima. Dal Foro Italico Jannik Sinner ha ricominciato a macinare punti e battere avversari. Non gioca per i record ma per la fama.

Gli avversari sono avvisati. Sinner ha ancora fame e non ha la benché minima intenzione di lasciare il proprio scettro. Chi dava per finito il giovane tennista si è sbagliato di grosso.

C’è soltanto un aspetto che preoccupa l’entourage di Sinner. La nuova battuta d’arresto sarebbe davvero dietro l’angolo. Soltanto in un caso la preoccupazione ha avuto il sopravvento sulla fiducia. I risultati sono lì anche per quello, a dimostrare l’integrità del ragazzo.

Ora deve fermarsi

Coloro che non sono riusciti a batterlo, verrebbe da dire tutti, non hanno digerito il caso squalifica e sono tornati in campo più carichi di prima. In realtà Sinner è sempre rimasto lo stesso. Semplice, glaciale quando si tratta di far trasparire qualche emozione.

L’episodio di cui vi stiamo per parlare fa quasi sorridere. Il peggio è alle spalle e Sinner è tornato in campo felice e determinato. Il suo ufficio è proprio il campo da tennis, in questo caso arredato con un bel tappeto rosso.

Sinner durante l'allenamento al Foro Italico - La 7 - ilromanista.it
Sinner durante l’allenamento al Foro Italico – La 7 – ilromanista.it

Altro che battuta d’arresto

Il passaggio delle Frecce Tricolori sopra la propria testa e una “battuta d’arresto” spontanea. Il rumore fragoroso avrebbe fermato chiunque. Sinner si stava allenando con il suo staff quando è stato interrotto da questo splendido spettacolo.

La 7 ha pubblicato il video del momento in cui il tennista si è dovuto fermare per alzare gli occhi al cielo e godersi per un attimo questo spettacolo. Nel frattempo il campo ha parlato e il numero 1 al mondo è riuscito a centrare l’obiettivo semifinale.