Home » Daniele De Rossi, il prossimo sarà l’anno buono | Colpo di scena in panchina: non se l’aspettava praticamente nessuno

Daniele De Rossi, il prossimo sarà l’anno buono | Colpo di scena in panchina: non se l’aspettava praticamente nessuno

Daniele De Rossi potrebbe tornare a Trigoria
Daniele De Rossi – LaPresse – Ilromanista.it

Svolta nel futuro di Daniele De Rossi. L’ex allenatore della Roma è pronto a tornare in pista su una nuova panchina. 

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina. Dopo un periodo di riflessione seguito alla sua esperienza interrotta prematuramente alla Roma, l’ex centrocampista giallorosso sembra determinato a rimettersi in gioco e riprendere la carriera da allenatore.

Nei mesi scorsi De Rossi – che attualmente è presidente dell’Ostia Mare – ha lasciato intendere di essere pronto e desideroso di tornare in panchina: “Spero di non essere libero per fare il mister a breve, anzi secondo me non sarò libero per fare l’allenatore”, ha dichiarato, lasciando trasparire ottimismo e concrete possibilità di un imminente ritorno.

La delusione per l’esonero arrivato lo scorso settembre dalla Roma, la squadra a cui è più legato affettivamente e con cui ha esordito anche come tecnico, sembra ormai superata e alle spalle. Quel capitolo, per quanto doloroso, è stato archiviato e De Rossi guarda ora al futuro con entusiasmo rinnovato.

Dopo la sua ultima apparizione sulla panchina giallorossa in occasione del match contro il Genoa, De Rossi è rimasto in attesa della giusta occasione, alla ricerca di un progetto che rispecchi la sua idea di calcio, il suo approccio e le sue visioni tecnico-tattiche.

De Rossi è carico: pronto il ritorno in panchina

Pur ammettendo che il mestiere del “numero uno” – come lo definisce – è affascinante ma non privo di difficoltà, De Rossi è consapevole delle responsabilità che comporta e vuole dimostrare il proprio valore, al di là del passato da grande calciatore e di bandiera di una squadra.

La voglia di confrontarsi di nuovo con il campo è forte e il suo nome continua a circolare tra le panchine potenzialmente in bilico. Per lui potrebbe aprirsi a breve un nuovo ciclo: un’occasione per crescere ulteriormente come tecnico e costruire, passo dopo passo, una carriera all’altezza del suo prestigioso e glorioso passato da giocatore.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi – ansa – IlRomanista.it

Due ipotesi in Serie A per il prossimo anno

In Serie A c’è un club dalla grande tradizione che sta facendo fatica ad esprimersi con continuità negli ultimi anni. Si tratta del Torino, undicesimo in classifica e per un’altra stagione fuori dalle coppe europee. I dubbi sul progetto di Vanoli da parte della società potrebbe portare alla decisione di puntare su uno come De Rossi.

Anche l’Hellas Verona, in caso di permanenza in Serie A, potrebbe farci un pensierino. L’annata di Zanetti non ha convinto pienamente la dirigenza e un profilo come quello dell’ex capitano e allenatore della Roma potrebbe mettere tutti d’accordo.