Roma-Milan, addio all’ultimo big match dell’anno | Un altro top player si deve fermare: infermeria sempre più popolata
Verso Roma-Milan, un altro stop eccellente: il top player non prenderà parte al match dello stadio “Olimpico”
Il campionato di Serie A sta per giungere verso la conclusione, anche se una vincitrice ancora non è stata decretata. Come tutti ben sanno, già da qualche settimana, la lotte è esclusivamente a due: Napoli ed Inter si contenderanno il titolo di campione d’Italia.
Tutto è ancora aperto anche per quanto riguarda l’ultimo posto da assegnare alla squadra che parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Tra queste rientra la Roma che, però, dovrà sperare in qualche passo sia della Juventus che della Lazio.
Nella penultima giornata di campionato i giallorossi ospiteranno, allo stadio “Olimpico”, il Milan che arriva da una fortissima delusione nell’aver perso la finale di Coppa Italia proprio nello stadio romano.
In vista dell’ultimo big match di questa stagione, però, arrivano pessime notizie per il mister: un altro top player va ad aggiungersi nella lista dei calciatori che non prenderanno parte all’incontro.
Verso Roma-Milan, si alza un’altra “bandiera bianca”: niente big match
Una settimana che si sta per concludere che non ha sorriso del tutto a Claudio Ranieri. Non solo per la sconfitta rimediata a Bergamo e che ha (quasi) condannato i giallorossi a sperare nel quarto posto, ma soprattutto per un infortunio che ha rovinato i suoi piani. Non solo quello di Paulo Dybala, ma anche quello di Lorenzo Pellegrini. Il capitano dei “Lupacchiotti” si è infortunato poco prima della sfida persa al “Gewiss Stadium”. Per il classe ’96 c’è la lesione del tendine del retto femorale della coscia destra.
Il centrocampista è volato in Finlandia, precisamente nella clinica di Torku, si sottoporrà ad un delicato ed importante intervento chirurgico. La sua stagione, come si sa qualche giorno, è giunta alla conclusione con molto anticipo. Il suo rientro in campo è previsto addirittura per il mese di settembre, ovvero quando il prossimo campionato sarà già iniziato e vedrà sulla panchina dei giallorossi un altro allenatore differente dal nativo di Testaccio.
Verso Roma-Milan, le probabili formazioni
Queste dovrebbero essere le scelte di formazione che i due allenatori, Claudio Ranieri e Sergio Conceicao, opteranno per il big match di domenica sera:
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Soulè, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Hernandez; Pulisic, Gimenez, Leao.