Fiorentina nel caos più totale, non solo Zaniolo | Palladino punisce un’altra pedina: in estate sarà addio
Caos in casa Fiorentina, mister Palladino è una furia: Zaniolo non è l’unico ad essere punito, in estate sarà addio con un altro big
Un mese di maggio tutt’altro che da ricordare per la Fiorentina. Non solo per i pessimi risultati ottenuti in campionato (due sconfitte), ma soprattutto per l’eliminazione dalla Conference League ed al mancato raggiungimento della terza finale consecutiva.
Nel mirino delle critiche ci è finito, ancora una volta, Raffaele Palladino. Il tecnico napoletano, dopo un ottimo inizio nel girone d’andata, è crollato in quello di ritorno con risultati non all’altezza della situazione. Le cose non migliorano nemmeno quando si tratta dei suoi calciatori.
Ad essere “punito” Nicolò Zaniolo. La sfuriata dell’ex giallorosso, verificatasi all’Olimpico proprio contro la Roma, punita con il cartellino rosso ha sancito, in qualche modo, la fine della sua avventura con i viola al termine della stagione.
Il classe ’99, però, non sarà affatto l’unico a fare le valigie. A quanto pare anche un altro big, dopo aver deluso le aspettative, potrebbe essere ceduto per fare cassa. A differenza di Zaniolo che tornerà al Galatasaray per fine prestito.
Caos in casa Fiorentina, un altro big verso l’addio: Zaniolo è in buona compagnia
La Fiorentina, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, non ha alcuna intenzione di esercitare il riscatto dal club turco per avere Nicolò Zaniolo. In molti, nella disastrosa trasferta di Venezia, hanno notato una assenza importante in casa viola. Ovvero la mancata convocazione di Albert Gudmundsson. L’esterno d’attacco islandese, ufficialmente, è fuori dai giochi per via di una botta presa nel match di ritorno di Conference League contro il Betis Siviglia.
Dal punto di vista calcistico, però, l’ambiente gigliato si aspettava molto di più dall’ex Genoa. Stesso discorso vale anche per la società che, dopo averlo soffiato all’Inter nell’ultima sessione estiva, potrebbe pensare addirittura di cederlo. Una ipotesi, questa, tutt’altro che da scartare visto che il classe ’97 continua ad avere richieste importanti. Sia dall’Italia, ma soprattutto dall’estero.
Calciomercato Fiorentina, sarà rivoluzione il prossimo anno: le ultime
Tra coloro che sono in bilico spicca anche il nome di Raffaele Palladino. La società si aspettava di conquistare almeno la terza finale consecutiva in Conference League. Cosa che non è affatto avvenuta. Anche in campionato Commisso si aspettava di avere qualche punto in più in classifica ed una posizione che consentisse ai viola di accedere in una importante competizione europea.
Per quanto riguarda Gudmundsson, autore comunque di 8 reti complessive e 3 assist in questa stagione, se ne parlerà al termine della stagione. La sua posizione è ancora tutta da valutare anche se, come riportato in precedenza, le avances ci sono eccome.