Pagelle Roma-Milan: vittoria giallorossa e commozione a non finire | L’ultima di Ranieri all’Olimpico finisce 3 a 1

Roma e Milan si sono appena affrontate in quello che è stato un match importantissimo per un piazzamento valido per le coppe europee
Quella di stasera è stata l’ultima partita da allenatore davanti al proprio pubblico dello stadio Olimpico di Claudio Ranieri. Il mister è stato accolto dai tifosi con una splendida coreografia in suo onore, la quale ha emozionato e non poco l’allenatore romano e romanista.
Quest’ultimo ha deciso di schierare, ovviamente, il miglior 11 possibile per cercare di vincere una partita estremamente importante per la classifica dopo la sconfitta in cui la Roma è incappata in quel di Bergamo lo scorso lunedì. In porta ha optato per il solito Svilar, davanti al quale hanno giocato Ndicka e Mancini (autore del gol che ha sbloccato la sfida) insieme agli esterni Angelino e Celik.
A centrocampo Ranieri ha inserito Kone, Paredes e Cristante, con Soulé e Saelemaekers a supporto dell’unica punta Shomurodov, preferito quest’oggi ad Artem Dovbyk che invece si è accomodato in panchina.
Roma-Milan, giallorossi vittoriosi 3 a 1
La Roma ha superato il Milan nell’ultima partita casalinga di questa stagione, regalando una grande gioia a mister Claudio Ranieri che a fine match ha ricevuto un omaggio speciale per la sua fantastica carriera. Ancora una giornata carica di emozione per il pubblico giallorosso che ha salutato un’altra bandiera che ha scritto la storia del club capitolino.
Per quel che riguarda la partita, il peggiore in campo non può che essere Gimenez, il quale ha ricevuto un cartellino rosso nelle prime battute del primo tempo per colpa di una gomitata a palla lontana assestata ai danni di Gianluca Mancini. L’attaccante rossonero non può ricevere altro che un 4.
Il premio di migliore in campo è stato invece assegnato a Leandro Paredes, autore del secondo gol giallorosso che ha dato una sterzata decisiva alla sfida. La rete è arrivata direttamente da calcio di punizione, con un tiro preciso che ha trafitto il portiere avversario Maignan. Per l’argentino c’è un 7.5 in pagella.
Da segnalare anche l’ottima prestazione di Mancini, quest’oggi sceso in campo con la fascia da Capitano, il quale ha sbloccato il match con un colpo di testa grazie a un preciso calcio d’angolo calciato da Soulé. Entrambi meritano un 7 pieno in pagella. Per concludere, una nota di merito va anche a Cristante, che con un tiro da fuori area ha chiuso il match e a Kone, protagonista di una partita di grande sostanza. I due centrocampisti giallorossi prendono 6.5.