Allegri è appena arrivato, conferma ufficiale | L’ultimo indizio non lascia più dubbi: accordo ad un passo
Massimiliano Allegri è appena arrivato, l’ultimo indizio non lascia spazio ai dubbi: c’è anche la conferma ufficiale
Dopo un anno dall’ultima volta Massimiliano Allegri è pronto a ritornare alla carica. Ovviamente alla guida di una squadra. D’altronde per un allenatore come lui stare fuori per tantissimo tempo non deve essere assolutamente facile.
Soprattutto per il modo in cui è avvenuta la separazione con la Juventus. La vittoria della Coppa Italia, dello scorso anno, non ha evitato l’esonero dei vertici alti bianconeri per via del suo comportamento avuto sia sul terreno di gioco che negli spogliatoi dell’Olimpico.
Quello, però, riguarda il passato: con la Juventus si tratta di un capitolo chiuso a chiave e che difficilmente si riaprirà. Dopo un anno sabbatico, in cui ha preferito dedicarsi alla famiglia ed ai suoi nipoti, il tecnico sta per ritornare in pista.
Tanto è vero che iniziano ad arrivare anche le prime conferme ufficiali: il livornese, infatti, è stato avvisato all’interno dell’impianto sportivo. Con tanto di immagini e filmati che lo immortalavano. Oramai non ci sono più dubbi a riguardo.
Allegri, il ritorno è cosa certa: arrivano le prime conferme ufficiali
Sono stati giorni importantissimi per la città di Roma in queste ultime settimane. Dall’elezione del nuovo Papa Leone XIV ad un importante evento sportivo come gli Internazionali BNL d’Italia che ha visto trionfare la nostra Jasmine Paolini e vedere una grande finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (persa purtroppo dal portabandiera azzurro). Proprio al “Foro Italico”, in settimana, tra i personaggi importanti come ospiti e tifosi d’eccezione, c’era appunto Massimiliano Allegri.
Non è affatto un mistero che il tecnico sia un grande appassionato di tennis ed estimatore del nativo di San Candido. Anche se, da precisare, l’allenatore ha assistito pure alla sfida che ha visto scendere in campo il suo amico Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz. Una semplice visita quella nella Capitale per il classe ’67. Anche se la sua presenza ha riacceso la speranza dei tifosi capitolini, sponda giallorossa, di vederlo come nuovo allenatore della squadra al posto di Claudio Ranieri.
Allegri allo stadio, la speranza aumenta sempre di più: le ultime
Quello di Massimiliano Allegri alla Roma non è solamente una ipotesi, ma un qualcosa di più. D’altronde il suo nome è uno dei candidati per prendere il posto del nativo di Testaccio dal prossimo campionato.
Non è semplice visto che, sulle sue tracce, anche il Napoli ha mostrato un concreto interesse. Soprattutto nel caso in cui gli azzurri dovessero separarsi da Antonio Conte alla fine del campionato.