Dal mancato rinnovo al doloroso addio | Svilar saluta la Capitale: il suo successore sarà italiano

La Roma pronta alla rivoluzione tra i pali. I nomi del successore del belga e la turbolenta reazione dei tifosi.
Ultima partita per salutarsi e immaginare un futuro che nessuno ancora conosce. Potremmo parlare sia di Claudio Ranieri, giunto ormai al capolinea di una sontuosa carriera, così come di Mile Svilar.
Il portiere belga sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è attualmente uno dei pezzi pregiati dell’organico a disposizione di Mister Ranieri. La sconfitta contro l’Atalanta ha lasciato qualche segno nello spogliatoio giallorosso e ognuno reagisce a modo suo.
C’è chi ha accolto questo passo falso come una sorta di incidente di percorso e chi è caduto nello sconforto più totale. Una botta è arrivata e il contraccolpo psicologico verrà eventualmente messo sulla bilancia dopo un altro big match.
Lo scontro diretto contro il Milan ha dato ossigeno alle speranze dei giallorossi, anche se per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League potrebbe non essere sufficiente. Mister Ranieri tuttavia, vorrebbe salutare la sua gente con un’impresa storica anche se di certo non sarà facile.
L’addio è dietro l’angolo
Con o senza Champions sarà una Roma diversa quella che si presenterà ai nastri di partenza il prossimo mese di settembre. Mile Svilar è uno dei pezzi pregiati della rosa e uno di quei calciatori che, se ceduti all’estero, potrebbero permettere alla società di incamerare risorse fresche per rinforzarsi anche in altri reparti.
Il peso dell’estremo difensore all’interno dello spogliatoio è evidente. I giallorossi, facendo due conti, avrebbero già pensato al sostituto. Un nome italiano che conosce perfettamente la realtà tricolore.
Ripartenza made in Italy
Mattia Perin, secondo recentissimi rumors, potrebbe essere il nome giusto per il dopo Svilar. La Roma si priverebbe del belga solo per un’offerta monstre, consapevole che in un ruolo così delicato servono interpreti esperti. Il portiere della Juventus ha un contratto fino al 2027 e non sarebbe difficile trovare un accordo economico con i giallorossi.
Ancora due partite e scopriremo le strategie dei giallorossi. Se dovesse essere confermata la necessità di incassare milioni per sostenere il mercato, il nome di Svilar sarebbe sulla lista dei possibili partenti. I tifosi naturalmente si augurano di vedere soltanto colpi in entrata.