“Domani mattina saprete tutto”: panchina Roma, finalmente ci siamo | Il nuovo allenatore è uscito allo scoperto

Svolta improvvisa per il tormentone legato al nome del nuovo allenatore. Arrivano dichiarazioni shock che fanno chiarezza una volta per tutte
Forse stiamo per mettere la parola fine alla lunga ed estenuante telenovela relativa al nome del nuovo allenatore della Roma, colui il quale prenderà il posto di Claudio Ranieri nella prossima stagione.
Le mosse del presidente giallorosso Dan Friedkin, fino ad ora avvolte da un fitto alone di mistero, sono rimaste insondabili per settimane. Da qualche ora però tutto sembra molto più chiaro ed esplicito.
L’imprenditore americano dal quale ci si attendeva anche in questa circostanza il più classico dei colpi di teatro, con modalità molto simili al clamoroso annuncio dell’ingaggio di José Mourinho del maggio del 2021, stavolta non ha regalato la sorpresa con la S maiuscola.
Del resto il momento attraversato dalla Roma non è dei migliori, in particolare sotto l’aspetto economico e finanziario. I rigidi paletti imposti dal Settlement Agreement stipulato con la UEFA non autorizzano voli pindarici in vista della prossima campagna acquisti.
Roma, Friedkin ha scelto: arriva il nuovo tecnico
Per tali ragioni il nuovo tecnico non poteva appartenere all’élite del calcio internazionale. Piuttosto, la Roma è stata in un certo senso obbligata a pescare tra profili di giovani tecnici ambiziosi e in rampa di lancio.
Uno di questi, tra lo stupore generale, ha annunciato l’addio al club che quest’anno ha guidato al secondo posto nel campionato olandese dopo aver ricostruito una squadra che nella passata stagione era entrata in una crisi tecnica quasi irreversibile.
Roma, l’annuncio spiazza i tifosi
Stiamo parlando di Francesco Farioli che al termine dell’Eredivisie ha annunciato il suo addio all’Ajax. L’ex allenatore del Nizza ha infatti dichiarato di non voler proseguire il suo rapporto con il club di Amsterdam. Del resto le frasi pronunciate ai microfoni del network americano ESPN non lasciano dubbi: “Amo voltare pagina e guardare al futuro, ma oggi permettetemi di concentrarmi su questo giorno davvero emozionante. Sto provando tante sensazioni. Il futuro? Ci penseremo da domani mattina“.
In realtà Farioli, legato da un rapporto di profonda stima e amicizia con il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi, non ha ancora trovato una nuova squadra. Si vocifera che il Bayer Leverkusen stia pensando a lui per sostituire Xabi Alonso destinato al Real Madrid. Nel frattempo, proprio in questi minuti, il tecnico italiano ha annunciato ufficialmente il suo addio all’Ajax. Adesso non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.