“Grazie a tutti”, il bomber azzurro si ritira dal calcio | Ultima missione compiuta: tifosi in lacrime
Il bomber azzurro appende le scarpette al chiodo, ultima missione completata: tifosi e amanti del calcio in lacrime
Probabilmente non l’ha nemmeno sognata una chiusura del genere nel mondo del calcio. Uno sport che gli ha regalato tantissime soddisfazioni, gioie ed altrettanti dolori.
A partire da adesso, però, il calcio è soltanto un lontano ricordo visto che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di salutare tutti coloro che ha conosciuto in questo meraviglioso cammino.
Il bomber azzurro ha detto “basta” ed al termine del suo contratto diventerà, a tutti gli effetti, un ex calciatore. A dire il vero è già da considerarsi tale visto che la stagione, per la sua squadra, è giunta al termine.
Ed anche nel migliore dei modi. Soprattutto per l’ultimo obiettivo che ha raggiunto. Sembrava difficile, ma non impossibile, ed alla fine ce l’hanno fatta.
Addio al calcio, il bomber azzurro chiude nel migliore dei modi
Il suo obiettivo era chiaro: salvare la sua Spal dalla retrocessione in Serie D. Ci è riuscito alla grande visto che i ferraresi hanno avuto la meglio sul Milan Futuro è retrocesso nei dilettanti. Festeggia, appunto, la Spal di Mirco Antenucci che, di conseguenza, ha chiuso con il mondo del calcio. Il nativo di Termoli, a quasi 41 anni (li compirà i primi di settembre), ha lasciato il calcio. Soprattutto dopo aver realizzato tantissimi gol: 11 in questa stagione in Serie C, complessivamente (considerando tutte le categorie, dalla A alla C), 217 reti.
Per lui anche una esperienza all’estero, nel Regno Unito, con la gloriosa maglia del Leeds United. Nel corso della sua carriera ha vestito moltissime maglie: Giulianova, Ancona, Venezia, Catania, Pisa, Ascoli, Torino, Spezia, Ternana, Leeds United, Bari ed appunto Spal. Con i biancocelesti ha vissuto complessivamente quattro stagioni e mezzo da urlo. In particolar modo nella stagione 2016-2017 visto che, grazie anche ai suoi gol, riportò il glorioso club in Serie A.
Addio al calcio giocato, ma non a questo sport: il nuovo possibile ruolo
Poche settimane fa l’oramai ex calciatore aveva annunciato a tutti il proprio ritiro dalle scene come calciatore. Ma non del tutto al calcio visto che potrebbe ricoprire un altro ruolo. Magari quello da dirigente sempre nella Spal che gli ha dato tanto. Emozionante il giro di campo, insieme ai compagni di squadra, ed alla sua famiglia che gli è sempre stato accanto in questi anni.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Ci sarà spazio per riflettere sul mio percorso. Sono contento di tutto quello che ho fatto. Ho sempre dato tutto per le squadre in cui ho giocato, ma con Ferrara si è creato un legame speciale. C’è stata un’unione vera con la città e questo resterà sempre dentro di me. So che è arrivato il momento giusto per fermarmi. Mi mancherà tantissimo il campo. Ora voglio costruire qualcosa di diverso“.