Home » In A vi ho portato, ora cavatevela da soli | Inzaghi lascia il Pisa: annuncio a breve col nuovo club

In A vi ho portato, ora cavatevela da soli | Inzaghi lascia il Pisa: annuncio a breve col nuovo club

Inzaghi ad un passo dal lasciare il Pisa
Possibile nuova avventura per Filippo Inzaghi – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Dopo aver riportato il Pisa in Serie A, dopo oltre 30 anni dall’ultima volta, Pippo Inzaghi è pronto a lasciare: nuova avventura in arrivo

Obiettivo raggiunto. Dopo 34 anni dall’ultima volta ci ha pensato Filippo Inzaghi a riportare in Serie A il Pisa. Al primo tentativo il campione del mondo del 2006 ha portato i toscani al secondo posto in cadetteria che è valso la promozione diretta nella massima serie.

Un successo che, nella città pisana, stanno ancora festeggiando da giorni. Anche se l’entusiasmo potrebbe terminare nel giro di qualche giorno. Ed il motivo è facilmente intuibile: l’ottimo lavoro svolto da “SuperPippo” non è passato assolutamente inosservato.

Segno del fatto che il classe ’73 potrebbe ripartire altrove e, di conseguenza, su una nuova ed interessante panchina. Il club in questione, infatti, per ritornare grande sta pensando proprio all’ex centravanti nel ruolo di allenatore per la prossima stagione.

Di conferme ufficiali non ce ne sono, anche se le voci che lo vogliono lontano da Pisa e dalla Toscana si stanno intensificando sempre di più. A questo punto un suo addio non è assolutamente una ipotesi, ma qualcosa in più.

Inzaghi, addio Pisa dopo una sola stagione: nuova avventura in arrivo

Anche in questa stagione Filippo Inzaghi ha confermato di essere un ottimo allenatore che dice la sua nel campionato cadetto. Ovunque sia andato ha sempre fatto la differenza. Basti pensare che col club nerazzurro è stata la sua terza promozione dalla B alla A, dopo quelle con Venezia e Benevento. Da 3 potrebbero diventare 4. Ma tutto dipenderà da lui, nel caso in cui ovviamente dovesse accettare un possibile incarico da Palermo. Un ambiente, quello rosanero, ancora deluso per la sconfitta contro la Juve Stabia nei playoff.

Il ko del “Menti” potrebbe costare molto caro a mister Dionisi che potrebbe essere sollevato dall’incarico nei prossimi giorni. Il tecnico ex Sassuolo, a dire il vero, già in questi mesi era stato ampiamente criticato per via dei risultati non positivi ottenuti alla guida della squadra siciliana. La stessa che potrebbe essere affidata, in vista del prossimo campionato, ad una certezza come Pippo Inzaghi. Per il momento è soltanto una voce. La stessa che potrebbe trasformarsi in un qualcosa di più nelle prossime settimane.

Palermo su Inzaghi
Inzaghi accostato alla panchina del Palermo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Inzaghi riparte da un nuovo club dopo la promozione col Pisa

Il contratto di Inzaghi, con il club toscano, scadrà il 30 giugno 2027. Un accordo che rischia, molto probabilmente, di non essere mantenuto. Lo stesso allenatore che, al termine dei festeggiamenti dopo la promozione, ha voluto chiarire l’argomento riguardante il suo futuro.

Un futuro, appunto, ancora tutto da chiarire per l’allenatore che si sta iniziando a guardare attorno. Nei prossimi giorni ha fatto chiaramente capire che avrà un colloquio con i vertici alti del club per fare il punto della situazione. Ovvero se rimanere oppure prendere una strada alternativa che non porta di certo a Pisa.