“Tra Mandas e Svilar preferisco quest’ultimo”: Marco Amelia in esclusiva ai nostri microfoni | Idee chiarissime per l’ex Roma
Marco Amelia, ex portiere italiano cresciuto nelle giovanili della Roma, ha rivelato ai nostri microfoni quello che pensa sui due estremi difensori di Roma e Lazio
Due portieri giovani e di qualità. Lazio e Roma, con Mandas e Svilar, sono coperte per anni. Un esperto del ruolo, Marco Amelia, si è espresso sui due estremi difensori romani.
“Mandas e Svilar sono due ottimi portieri – ci ha detto –. Hanno vissuto situazioni diverse, ma, con le loro qualità, sono comunque riusciti a emergere. Hanno meritato di avere continuità, senza più perderla. Fra i due preferisco però Svilar. Lo reputo più completo. Probabilmente perché credo si avvicini di più a quella che è la mia filosofia di gioco e di interpretazione del ruolo”.
Poi sulla partita con scopo benefico che giocherà venerdì 6 Giugno presso lo Stadio Pino Zaccheria di Foggia insieme ad altri campioni come Totti e Quagliarella: “La partita di Foggia con Cur in campo è una gara che ci consente di rivivere le sensazioni di quando giocavamo. Inoltre ci permette di contribuire a quello che è un percorso di solidarietà della quale si occupa questa associazione. Inoltre condividiamo il campo con persone che sognano di giocare con noi e ci travolgono con le loro emozioni. Foggia ha vissuto e vive di calcio, giocare lì sarà bello”.