Roma, “La Stampa” sgancia la bomba: “Klopp ha detto sì ai giallorossi”

Clamorosa indiscrezione lanciata dal quotidiano La Stampa, secondo la quale il tecnico ex Liverpool avrebbe accettato l’offerta giallorossa
Dopo un inizio di stagione che sembrava ormai aver delineato il futuro a breve termine della Roma (in termini di risultati sportivi e obbiettivi stagionali), i giallorossi sono riusciti a tornare sui giusti binari e questo è dovuto in gran parte al grande lavoro svolto da Claudio Ranieri soprattutto dal punto di vista mentale.
Ritrovatasi a lottare addirittura per non retrocedere, la paura di sbagliare ed il clima di contestazione non hanno permesso ai singolo di esprimersi al meglio, entrando così in una spirale di risultati negativi dal quale sembrava ormai impossibile uscire.
Ricompattato l’ambiente, cosa che solo uno come lui poteva fare in un momento così delicato, il tecnico è riuscito a dare nuove motivazioni ai suoi ragazzi, e questo ha permesso anche a elementi come Soulé di tornare centrali nel progetto e di poter fare la differenza, portando anche la squadra a giocarsi l’accesso in Champions all’ultima giornata (cosa impensabile solo qualche mese fa).
Nonostante però la stagione non sia ancora conclusa restano i dubbi legati a chi sarà ad ereditare la panchina di Ranieri, con tanti nomi accostati alla formazione capitolina che però ad oggi trovavano poche conferme. A lanciare la bomba però ci ha pensato il quotidiano La Stampa.
Roma sarà Klopp il nuovo allenatore?
I Friedkin ci hanno abituato negli anni a colpi a sorpresa, come quando annunciarono tra lo sgomento generale l’ufficialità dell’arrivo di José Mourinho sulla panchina romanista, un affare che diede una carica non indifferente all’ambiente e che portò alla conquista di un trofeo ed una finale in ambito continentale, seppur lasciando parecchi punti per strada in campionato.
Sulla lista dei possibili nuovi tecnici figurano anche i nomi di Allegri (uno dei più apprezzati dai tifosi), Farioli e De Zerbi, che però sarebbero due “scommesse” e Giampiero Gasperini (nome che fa storcere il naso ad una parte della tifoseria). Secondo il quotidiano La Stampa però a sedere su quella panchina il prossimo anno sarà nientemeno che l’ex Liverpool Jurgen Klopp, che avrebbe addirittura già accettato la proposta presentata dal club capitolino,un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, e che rappresenterebbe l’inizio di un grande progetto per riportare la Roma nelle posizioni che più le competono. Al momento nonostante si parli di un “Sì” del tecnico non sono state ancora rilasciate indiscrezioni riguardo alle cifre dell’affare.
Roma, con Klopp cambiano anche i piani sul mercato?
Con i paletti imposti dalla UEFA in termini di fair play finanziario e la possibilità di chiudere un altro anno senza gli introiti Champions ci si aspettava un mercato poco elettrizzante da parte della Roma, che però può contare sulle cessioni degli esuberi per potersi muovere sul mercato, un fattore che potrebbe cambiare le carte in tavola a giugno.
Il possibile arrivo di Klopp infatti rilancia l’ipotesi di un mercato da possibili protagonisti, con una rosa che ha dimostrato di poter essere a livello adatto per poter lottare tra le prime quattro posizioni, soprattutto nel caso in cui agli undici attuali vengano aggiunti 2/3 elementi di qualità.