Home » Alla Roma ho detto no, ma a voi dico si | Colpo di scena Klopp: firma in Serie A ma con i rivali giallorossi

Alla Roma ho detto no, ma a voi dico si | Colpo di scena Klopp: firma in Serie A ma con i rivali giallorossi

Roma rifiutata
Jurgen Klopp potrebbe approdare comunque in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Importante colpo di scena che vede come protagonista Jurgen Klopp: niente Roma, ma potrebbe approdare comunque in Serie A

Un sogno che si è infranto per i tantissimi tifosi della Roma: Jurgen Klopp non allenerà i giallorossi per la prossima stagione. A smentire il tutto ci ha pensato direttamente il suo agente che ha cancellato ogni tipo di speranza di un suo approdo nella Capitale.

Un approdo che, però, in Italia potrebbe verificarsi comunque per il tecnico tedesco. Dopo l’addio al Liverpool, nella passata stagione, il nativo di Stoccarda sta lavorando per la Red Bull come coordinatore delle attività calcistiche.

Un ruolo che, appunto, potrebbe lasciare da un momento all’altro nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare. Come riportato in precedenza la Serie A potrebbe accoglierlo e diventare il suo prossimo campionato.

Le richieste per il classe ’67 di certo non mancano. Soprattutto a livello europeo. Anche se le possibilità di un suo approdo in Italia comunque non sono assolutamente da scartare.

Klopp in Serie A, altro che Roma: ipotesi clamorosa per il manager tedesco

La Roma, di conseguenza, dovrà virare su altri obiettivi dopo che la speranza di poter vedere Jurgen Klopp in giallorosso è svanita con un comunicato diramato dall’agente dell’allenatore. Il tedesco, però, potrebbe comunque essere una idea da parte di un club italiano. In particolar modo dell’Inter, ma solamente nel caso in cui Simone Inzaghi dovesse lasciare i nerazzurri. Il mister piacentino ha molti ammiratori in Premier League e potrebbe proseguire la propria carriera da allenatore nel Regno Unito.

Un campionato, quello inglese, che Klopp conosce sin troppo bene visto che ci ha militato per ben 9 anni alla guida dei “Reds”. Una idea che, a dire il vero, non dispiace affatto ai tifosi nerazzurri se dovessero separarsi da Inzaghi. Il nome di Klopp, inoltre, circola anche in casa Napoli, ovviamente se dovesse partire Conte dopo la fine del campionato. Anche se, allo stesso tempo, c’è un fattore da non sottovalutare: quello riguardante il suo ricco e pesante ingaggio.

Il tedesco al posto del piacentino
Klopp al posto di Inzaghi all’Inter – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Klopp in Serie A, il tecnico pronto a ritornare al lavoro

Quello di Klopp potrebbe non definirsi proprio un anno sabatico. Da gennaio, infatti, il gruppo Red Bull lo ha voluto a tutti i costi in squadra affidandogli il ruolo di coordinatore ed anche altre funzioni.

Anche se la sua voglia di ritornare a lavorare con un gruppo squadra potrebbe risultare decisamente molto forte. Non resta che attendere il finale di stagione per ulteriori ed importanti novità.