Bomba Rooney, arriva in Serie A | Accordo trovato col nuovo club: annuncio a fine stagione
Clamoroso colpo di scena Wayne Rooney, l’ex calciatore ed ora allenatore approda in Serie A: annuncio a fine stagione
Se non si tratta di una vera e propria clamorosa bomba di mercato (per quanto riguarda gli allenatori) allora poco ci manca. Anzi, potrebbe risultare una bomba di mercato. Il condizionale, mai come in questi casi, è assolutamente d’obbligo.
In Italia, come calciatore, non abbiamo mai avuto la possibilità e l’onore di ospitarlo. Solamente come avversario per quanto riguarda gli impegni di Champions League. Adesso, però, a distanza di tantissimi anni potrebbe sbarcare nel nostro Paese. Anche se con un altro ruolo.
Stiamo parlando di Wayne Rooney. Uno che, ancor prima di appendere definitivamente le scarpette al chiodo, segnava una caterva di gol ed anche nella maniera più facile possibile. Con le maglie di Everton, United e nazionale inglese (tanto per citarne qualcuno).
Dopo aver chiuso come calciatore ha iniziato a studiare come allenatore. Nel suo cv ha già inserito qualche squadra che ha allenato. Adesso potrebbe essere il turno dell’Italia dove un club potrebbe dargli questa grande opportunità.
Rooney in Serie A, affare possibile: pronto a prendere il posto del collega
Fino ad ora Rooney ha accumulato esperienze tra Regno Unito ed USA. Il risultato, però, è sempre stato lo stesso: dimissioni oppure esonero. Insomma, non proprio delle esperienze fortunatissime sulle panchine di: Derby County, D.C. United, Birmingham City e Plymouth. Esperienze, queste citate in precedenza, che sicuramente lo avranno fatto crescere e capire quali sono stati gli errori da non commettere più. In Italia, a dargli una grande occasione, potrebbe essere il Genoa.
A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, il ‘Grifone’ con molta probabilità dovrebbe separarsi da Patrick Vieira. Il tecnico transalpino, giunto in Liguria dopo l’esonero (a sorpresa) di Alberto Gilardino, ha svolto un buon lavoro portando i rossoblù alla conquista della salvezza con largo anticipo. L’ottimo lavoro di Vieira, infatti, non è affatto passato in osservato in altri campionati esteri. Soprattutto in Ligue 1 dove potrebbe ritornare.
Rooney in Serie A, affare possibile: le ultime
Ovviamente quella di un approdo di Wayne Rooney, in Serie A, è solamente una ipotesi. La stessa che potrebbe trasformarsi in una grande opportunità per l’inglese che può mettere in atto tutta la sua esperienza accumulata in questi ultimi anni.
Così come non è ancora da scartare la possibilità che possa ritornare ad allenare sempre nel Regno Unito. Attualmente ricopre il ruolo di opinionista di Amazon Prime Video. Poche settimane fa, infatti, era a Milano per commentare il match tra Inter e Barcellona.