“Gioco il Mondiale per Club, poi addio a tutti”: Juventus, annuncio devastante | Il campione ritornerà a casa
Giocherà il Mondiale per Club, poi lascerà tutto e tutti al termine degli impegni: la notizia fa tremare i tifosi
Dopo il campionato il suo ultimo impegno sarà solo ed esclusivamente il Mondiale per Club. Poi farà le valigie, svuoterà l’armadietto e saluterà tutta la società per ritornare a casa.
Dopo una stagione non all’altezza della situazione, soprattutto per quanto riguarda la sua squadra e l’impossibilità di vincere il titolo, il calciatore ha confermato quello che, a dire il vero, già da qualche giorno si stava vociferando.
Ovvero le voci riguardanti il suo addio che, a questo punto, sono state ufficializzate dal diretto interessato. Lo ha fatto direttamente sul suo profilo ufficiale social di Instagram in cui ha rivelato tutti i suoi pensieri.
Un annuncio a dir poco devastante per i sostenitori che speravano nella sua permanenza anche per la prossima stagione. Una notizia che ha inevitabilmente colpito anche la Juventus.
Prima il Mondiale per Club, poi sarà addio: il big ha preso la sua decisione
Il campionato portoghese è stato vinto dallo Sporting Lisbona di Viktor Gyokeres. Nulla da fare per le rivali di sempre come Benfica e Porto che si sono classificate rispettivamente al secondo e terzo posto. Una brutta batosta per le “Aquile”. Non quella che, però, nelle ultime ore è arrivata da Angel Di Maria. Il campione del mondo argentino ha comunicato il suo addio, al termine degli impegni sportivi, al Benfica. Il suo obiettivo, infatti, è molto chiaro: ritornare nella sua Argentina per chiudere la carriera con il Rosario Central.
Un vero e proprio desiderio quello del classe ’88 che non vede l’ora di ritornare dai suoi cari per riabbracciarli e stare con loro. La conferma del “Fidejo” è giunta dopo il match disputato e pareggiato contro il Braga. Oltre a rivelare la propria delusione nel non aver dato una soddisfazione ai propri tifosi, il calciatore ha comunicato che non resterà in rosa per la prossima stagione. Segno del fatto che il suo contratto non verrà rinnovato (in scadenza alla fine del mese di giugno).
Nessun rinnovo del contratto, addio alla squadra dopo il Mondiale per Club
Un rammarico ed una delusione non indifferente per il 37enne che sperava di poter lasciare regalando qualcosa al club. Niente di tutto questo. Le sue parole, d’altronde, non hanno bisogno di presentazioni né di altro: “Abbiamo lavorato tanto per raggiungere l’obiettivo. Fa molto male finire così dopo un anno così lungo. È stata la mia ultima partita di campionato con questa maglia, sono orgoglioso di aver potuto indossarla di nuovo“.
Non è ancora tutto perduto visto che, nella serata di domenica 25 maggio, andrà in scena la finale della Coppa di Portogallo contro lo Sporting. Per il quotidiano lusitani “A Bola” non ci sono dubbi: l’argentino lascerà il Benfica dopo il Mondiale per Club. Molto probabile, a questo punto, il suo ritorno in Sudamerica.