Ultim’ora, la comunicazione scatena il putiferio: “Tornerà Thiago Motta” | Il 1º luglio si riparte con lui

I tifosi sono spiazzati, la prossima stagione l’allenatore sarà di nuovo Thiago Motta, una nuova occasione per rilanciarsi
La Juventus è a un passo dal concludere il proprio campionato al quarto posto, centrando così la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo minimo stabilito dalla società a inizio stagione. Per arrivare a tale traguardo la proprietà si è trovata costretta ad affidare la squadra a Igor Tudor, dopo che Thiago Motta non godeva più della fiducia dello spogliatoio.
I bianconeri hanno investito molto sul mercato per plasmare un organico a immagine e somiglianza del tecnico che aveva portato in alto il Bologna e che si era così meritato l’occasione di sedersi sulla panchina del club più titolato d’Italia.
Un progetto che si è rivelato fallimentare, con poche attenuanti se non alcuni infortuni degni di nota, come quello accorso a Gleison Bremer, baluardo del reparto arretrato, o l’assenza di alternative a Dusan Vlahovic come terminale offensivo.
E così l’esonero è stato inevitabile dopo le deludenti eliminazioni ai playoff di Champions per mano di un Psv che era alla portata e ai quarti di finale di Coppa Italia da parte di un Empoli che era in piena crisi di risultati e che aveva schierato molte seconde linee.
Non ha fatto bene ma si merita una seconda chance, Thiago Motta di nuovo a Torino
Adesso Thiago Motta cerca qualche club che si è disposto a dargli fiducia per costruire un ciclo positivo. E su X ci sono tifosi che, come in questo caso, ipotizzano un suo ritorno al timone della Juventus che non ha ancora digerito la bocciatura di un progetto che doveva rilanciarla ai vertici del calcio italiano.
Un’idea di calcio innovativa e offensiva non ha trovato gli interpreti e l’ambiente ideale per esprimersi, con nessuna crescita nel rendimento e l’involuzione di alcuni innesti che erano approdati alla Continassa con molte aspettative.
Thiago Motta e un ritorno in grande stile su una panchina importante
Thiago Motta si augura che la sua immagine di allenatore non sia stata macchiata da quest’esperienza negativa ed è in attesa di una proposta che ritenga allettante per tornare protagonista in serie A.
E sono molte le squadre della massima categoria del calcio italiano che sono destinate a cambiare il proprio mister, come il Milan e la Roma, anche se per motivi diversi.