Home » Alla fine l’ha spuntata Gasperini: ACCORDO TROVATO | Firma fino al 2027, ufficialità a fine campionato

Alla fine l’ha spuntata Gasperini: ACCORDO TROVATO | Firma fino al 2027, ufficialità a fine campionato

Firma fino al 30 giugno 2027
Accordo trovato con mister Gasperini – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Alla fine ha avuto ragione Gian Piero Gasperini, accordo trovato con il mister: firma fino al 30 giugno 2027

Nel corso degli ultimi anni è stato considerato come uno dei migliori allenatori italiani attualmente in circolazione. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se ti chiami Gian Piero Gasperini.

Il tecnico dei “miracoli” e delle bellissime “realtà”. Soprattutto come fatto vedere in questi anni a Bergamo dove ha portato, per ben cinque volte, la “Dea” a partecipare alla prossima edizione della Champions League.

Non solo: proprio con gli orobici è riuscito a vincere il primo trofeo (Europa League) nella storia dei nerazzurri nella splendida finale di Dublino, dello scorso anno, con una tripletta sensazione di Ademola Lookman.

Il suo profilo è finito nella lista dei desideri di parecchie big che vogliono puntare su di lui. Nel frattempo sarebbe stato trovato un accordo tra la società e l’allenatore: firma fino al 30 giugno 2027.

Gasperini, affare quasi fatto: attesa la firma fino al 2027

Il suo nome, fino a qualche mese fa, era stato accostato alla panchina della Roma che, al termine della stagione, si separerà da Claudio Ranieri. Proprio quest’ultimo, nel corso di una conferenza stampa, aveva smentito e cancellato un possibile approdo di Gasperini in quel di Trigoria per la prossima stagione. Voci che, però, non si sono del tutto cancellate anche se le speranze di vederlo sulla panchina dei giallorossi continua ad essere molto bassa.

Il suo contratto con la “Dea” andrà in scadenza il prossimo anno, anche se la volontà dei Percassi è quella di continuare con lui per tanto altro tempo ancora. Ed è per questo motivo che, le due parti, stanno cercando di trovare un accordo per la permanenza del tecnico nativo di Grugliasco fino al 2027. Se in un primo momento sembrava fatta per il suo addio, al termine della stagione, questa volta le cose sembrano essere completamente cambiate. Per la gioia dei tifosi. Questo è quello che fa sapere “L’Eco di Bergamo“.

Accordo vicino tra le due parti
Gasperini vicino al rinnovo con l’Atalanta – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gasperini, accordo vicino: questa volta la firma può arrivare a breve

Il nome di Gasperini, d’altronde, piace anche ad altri club che a partire dalla prossima stagione cambieranno guida tecnica (Milan e Juventus su tutte). Anche se a spuntarla potrebbe essere proprio l’Atalanta.

A questo punto l’ipotesi Roma si allontana in maniera definitiva, anche se non sono da escludere ulteriori e possibili colpi di scena dell’ultimo minuto. Dopo l’ultima partita di campionato col Parma le due parti si incontreranno per fare il punto della situazione.