Home » EuroBologna, UFFICIALE il primo colpo per Italiano | Difesa blindata: con lui non passerà una mosca

EuroBologna, UFFICIALE il primo colpo per Italiano | Difesa blindata: con lui non passerà una mosca

Blindata la difesa
Ufficiale il primo colpo di mercato per Italiano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, ufficiale il primo colpo dei felsinei di mister Italiano: blindata la difesa con un super acquisto

Vincenzo Italiano ha conquistato la fiducia della città di Bologna. Ed il motivo è facilmente intuibile: dopo oltre 50 anni (51 per la precisione) i felsinei hanno riportato a casa la Coppa Italia battendo il Milan all’Olimpico una settimana fa.

Una vittoria che significa molto, anche dal punto di vista europeo. La conquista del trofeo italiano, infatti, ha garantito ai rossoblù la partecipazione automatica alla prossima edizione dell’Europa League per la nuova stagione.

Un merito va anche alla squadra ma, soprattutto, ad una dirigenza che non ha mai smesso di lavorare. In particolar modo a Giovanni Sartori. Il ds, per molti addetti ai lavori, è il vero artefice di questo miracolo che si chiama Bologna.

Il direttore sportivo, proprio nelle ultime ore, ha concluso il primo affare in entrata in vista della prossima stagione. Ufficiale, infatti, il primo colpo per gli emiliani. Con il suo arrivo la difesa può definirsi a dir poco blindata.

Calciomercato Bologna, ufficiale il colpo in difesa: Italiano ha il suo guerriero

Adesso è tutto del Bologna. Il club, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha rivelato di aver acquistato a titolo definitivo le prestazioni sportive di Nicolò Casale. L’ex centrale della Lazio, arrivato in Emilia nell’ultima sessione estiva del calciomercato, è a tutti gli effetti un calciatore rossoblù. Per intero. In estate, infatti, era arrivato con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato.

Uno dei traguardi che potevano farlo scattare era la qualificazione ad una coppa europea. Il trofeo conquistato a Roma, in Coppa Italia, ne è stata la prova. A sorridere è anche la Lazio che per la cessione del suo oramai ex calciatore ha incassato 6,5 milioni di euro. Il classe ’98 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028. La società, dopo che l’atleta aveva vissuto una stagione non proprio positiva in biancoceleste, gli ha sempre dato fiducia e chiamato in causa quando necessario.

Ufficiale il nuovo difensore per il Bologna
Nicolò Casale è interamente del Bologna – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, fatta per il difensore: ufficiale il suo acquisto

Fino ad ora il calciatore ha accumulato 23 presenze (considerando tutte le competizioni che ha disputato il Bologna) non riuscendo mai a trovare la via della rete. Il club, quindi, decide di ripartire con Casale che il prossimo campionato potrebbe avere il suo spazio. Soprattutto nel caso in cui dovesse partire uno tra Lucumi e Beukema che hanno disputato una stagione molto positiva.

D’altronde le richieste per i calciatori citati non mancheranno affatto in estate. Adesso, però, da capire è soprattutto il futuro di Vincenzo Italiano. L’ottimo lavoro svolto fino ad ora non è passato di certo inosservato ai top club italiani che potrebbero decidere di puntare su di lui.