Non vi manderemo in Champions League: Roma avvisata, il quarto posto è della Juventus | Il sogno di Ranieri e Co. è sfumato
Niente da fare per la Roma, il sogno della Champions League è infranto: il quarto posto se lo aggiudicherà la Juventus
Il campionato di Serie A sta per andare verso la conclusione. In attesa di capire chi vincerà lo scudetto tra Napoli ed Inter (il tutto si deciderà nella serata di venerdì 23 maggio) bisogna ancora capire chi si qualificherà come quarta squadra per la Champions League.
Una lotta agguerritissima che vede protagonista diverse squadre che non molleranno di un solo centimetro. Tra queste anche la Roma che, però, ha pochissime speranze di poter ambire ad un posto nella massima competizione europea.
Per il quarto posto, infatti, la favorita principale per aggiudicarsi l’ultimo posto sembra essere la Juventus. Il sogno di Ranieri, della squadra e dell’intero ambiente giallorosso è svanito.
Uno sforzo, a questo punto, quello dei capitolini che potrebbe risultare inutile se non per un piazzamento nella prossima edizione dell’Europa League.
Roma, niente Champions League: non c’è più nulla da fare
Nel corso di un suo intervento alla trasmissione “Un Giorno da Pecora“, su Rai Radio 1, è intervenuto il numero uno di Rcs ed il presidente del Torino, Urbano Cairo. La squadra granata sarà la prossima ed ultima avversaria della Roma di questo campionato. Tantissimi gli argomenti che sono stati affrontati. Tra questi anche quello del match dello stadio “Grande Torino” di domenica sera proprio contro i capitolini.
Alla domanda “Se i tifosi del Torino si augurano di perdere contro la Roma per non mandare la Juventus in Champions League?”, la risposta non si è fatta attendere: “Non credo sia così, penso si augurino che il Torino faccia una grande partita. Io credo che noi dobbiamo fare una grande partita, a prescindere da tutto il resto“.
Roma, Champions League molto più lontana: tutto dipenderà dalla Juventus
Ovviamente anche la Juventus dovrà disputare l’ultimo incontro della stagione. Una sfida tutt’altro che semplice e scontata visto che i bianconeri se la vedranno, in trasferta, contro il Venezia. I lagunari, allenati da Di Francesco, sono in piena zona retrocessione e per sperare di rimanere nella massima serie devono necessariamente vincere.
Di conseguenza sperare anche in un passo falso da parte dell’Empoli (in casa contro l’Hellas Verona) e Lecce (in trasferta sul campo della Lazio). La Roma, invece, vuole ottenere un altro risultato utile consecutivo (magari la vittoria) per sperare. Altrimenti sarà Europa League.