Pedro, ultimo anno in Italia ma non alla Lazio | Lo spagnolo vuole chiudere con un altro trofeo
Futuro sempre più lontano per Pedro dalla Lazio, ma non dalla Serie A: il fantasista spagnolo pronto a ripartire con un altro progetto
“Pedro Pedro Pedro Pedro Pè, praticamente il meglio di Santa Fé“. Anche se lui è originario Santa Cruz de Tenerife. Ma questo è un dettaglio che non interessa minimamente ai tifosi del Napoli che lo considerano un vero e proprio idolo.
Nonostante non giochi nella loro squadra del cuore. Il fantasista spagnolo continua ad incantare tutti gli addetti ai lavori della Serie A. Lo ha dimostrato nell’ultima domenica: con una sua doppietta ha fermato l’Inter che già annusava il sapore della vittoria e del primato.
Un calciatore dalla caratura internazionale e che, nonostante l’età avanzata (38 anni da compiere a luglio) continua a divertirsi come un ragazzino alle prime armi. Il contratto con i biancocelesti andrà in scadenza al termine di questa stagione.
Difficile, se non impossibile, che l’ex Barcellona e Chelsea possa optare per un rinnovo. Molto probabile, invece, l’ipotesi di un suo approdo in un altro club di Serie A che lotta per vincere lo scudetto.
Pedro, addio alla Lazio ma non alla Serie A: andrà a lottare per vincere lo scudetto
Un futuro, quello di Pedro, ancora tutto da scrivere. Il classe ’87, in questa stagione sportiva, è un’arma preziosa per mister Baroni. In 43 apparizioni (considerando tutte le competizioni) ha trovato la via della rete in 14 occasioni fornendo anche 5 assist. Segno del fatto che il suo lo sa ancora fare. Nonostante la carta di identità parli forte e chiaro il calciatore potrebbe ambire ad un’altra squadra che non sia quella biancoceleste.
Il suo nome, infatti, potrebbe essere di gradimento proprio per la squadra che ha purgato (per ben due volte) proprio pochi giorni fa: stiamo parlando, appunto, dell’Inter che potrebbe tenerlo in considerazione come operazione a “parametro zero”. Una soluzione che piace moltissimo al presidente Marotta. Anche perché con un suo possibile arrivo andrebbe a sostituire i sicuri partenti Correa ed Arnautovic che, per lo stesso motivo dello spagnolo, lasceranno il club nerazzurro.
Pedro, futuro ancora in Serie A: lo spagnolo vuole ancora divertirsi e vincere
L’ex giallorosso, anche in questa stagione, ha dimostrato ancora di essere all’altezza della situazione fornendo delle prestazioni superlative. Soprattutto quando subentra a gara in corso. L’ultimo esempio, appunto, al “Giuseppe Mezza” quando ha fermato da solo l’Inter.
I nerazzurri sono una ipotesi, così come quella di un suo ritorno in Spagna dove può stare vicino alla famiglia. Non resta che attendere la fine della stagione per scoprire qualcosa di più.