Tragedia nel calcio, grave lutto in casa azzurra | Addio alla leggenda del club: “Una figura preziosa”
Un gravissimo lutto ha colpito il calcio italiano, il club azzurro piange la scomparsa di una leggenda: “Una figura preziosa”
Una bruttissima notizia ha scosso, nelle ultime ore, il calcio italiano. Lo stesso che ha perso una figura chiave ed importante.
Soprattutto per il club azzurro che, attraverso un comunicato ufficiale, ha diramato la scomparsa di uno dei suoi simboli.
Una morte che, ovviamente, ha lasciato senza parole gli addetti ai lavori e tutte quelle persone che lo hanno conosciuto e lavorato insieme a lui.
“Una figura preziosa”, così lo ricorda la società che lo ha ringraziato per il lavoro svolto in tutti questi anni. Nel frattempo sono state rese nota anche informazioni per quanto riguarda i suoi funerali.
Lutto nel calcio italiano, addio al simbolo azzurro: “Una figura preziosa”
Un momento difficile quello che sta attraversando l’Empoli. Non solo dal punto di vista calcistico e dei risultati, ma per una gravissima perdita che ha colpito il club di Fabrizio Corsi. Nelle ultime ore è venuto a mancare Lido Mancini, figura storica del club ed accompagnatore del club toscano. Il suo cuore ha smesso di battere nelle prime ore di martedì 20 maggio all’età di 83 anni. Ad annunciarlo proprio la società toscana sul proprio sito e canali social ufficiali.
Un momento di grande commozione per il numero uno Corsi, la figlia (vice ed ad) Rebecca, i dirigenti e tutti coloro che lavorano nell’Empoli Football Club. Mancini era il dirigente accompagnatore del settore giovanile azzurro. Lascia moglie, la figlia, parenti e tantissimi amici e collaboratori che hanno condiviso momenti unici e magici con lui. Il presidente Corsi lo ricorda per essere stato un vero e proprio punto di riferimento per i ragazzi ed allenatori che sono passati dal settore giovanile: “Una figura preziosa, dietro le quinte, di grande supporto ed aiuto“.
Calcio in lutto, addio allo storico accompagnatore: il ricordo del club
Anche la vicepresidente Rebecca Corsi ha speso parole di elogio per Mancini: “Se ne va un’altra persona con cui sono cresciuta. Con lui ho condiviso tanti momenti nei campi di calcio fin da quando ero piccola. Una persona ben voluta da tutti, attaccatissima all’Empoli e ai nostri colori“.
I funerali di Lido Mancini si sono svolti nel pomeriggio di mercoledì 21 maggio, alle ore 15, presso la chiesa San Pietro a Marcignana di Empoli. La salma, infine, sarà tumulata presso il cimitero Comunale della stessa città.