Home » “8 punti di penalizzazione”: nuovo terremoto in Serie A | La corsa Scudetto subisce un altro scossone

“8 punti di penalizzazione”: nuovo terremoto in Serie A | La corsa Scudetto subisce un altro scossone

Simone Inzaghi e Antonio Conte - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Simone Inzaghi e Antonio Conte – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La penalizzazione potrebbe stravolgere la corsa per la vittoria del campionato. Con 8 punti in meno la lotta Scudetto sarebbe terminata

Gli ultimi 90 minuti decideranno le sorti della serie A, con un testa a testa avvincente tra Inter e Napoli. Lo scorso weekend è stato al cardiopalma per i tifosi delle due squadre. I partenopei sono stati bloccati sul pari da un Parma che era alla disperata ricerca di punti per la salvezza. La squadra guidata da Antonio Conte si è arresa anche alla sfortuna, con un palo e due traverse colpite, oltre a un rigore assegnato da Doveri e poi tolto dal Var.

Partita combattuta anche al Meazza, con i nerazzurri che sono stati recuperati per due volte dalla Lazio, trascinata dal veterano Pedro, autore di una doppietta. La squadra di Inzaghi ha sprecato, forse, l’ultima occasione del sorpasso decisivo.

Adesso l’Inter prepara la trasferta di Como, con la speranza di portare a casa tre punti e assistere all’harakiri dei rivali, impegnati in un Maradona già gremito in ogni suo posto, di fronte al Cagliari che ha già conquistato l’aritmetica salvezza.

Antonio Conte è a un passo dal trionfo, nonostante la partenza di Kvara che ha inficiato sul rendimento del reparto offensivo, privato del giocatore di maggiore talento e in grado di fare la differenza anche con una singola giocata.

Ha fatto la differenza in area di rigore ma è croce e delizia del Napoli

Tornerà a Castel Volturno Victor Osimhen che si è già laureato campione di Turchia con il Galatasaray, oltretutto da capocannoniere. Il bomber nigeriano ha disputato quest’annata in prestito con i giallorossi che hanno avuto la meglio dei rivali del Fenerbahce, allenati da José Mourinho.

Il trascinatore dello scorso scudetto è approdato in Italia per mezzo di una trattativa ritenuta non congrua nelle cifre, con l’inserimento di contropartite tecniche fittizie. Un utente della piattaforma X ha riportato un’indiscrezione riguardante la Procura Federale FIGC. Egli, all’interno del suo post, ha scritto: “Chiné avrebbe pronto il deferimento sul Napoli caso Osimhen e chiederebbe 8 punti di penalizzazione“.

Lo screen che riguarda la penalizzazione - Foto X - Ilromanista.it
Lo screen che riguarda la penalizzazione – Foto X – Ilromanista.it

La penalizzazione decide il testa a testa per il titolo

Un potenziale illecito sportivo che potrebbe costare caro al club del patron Aurelio De Laurentiis, dato che il procuratore della FIGC Giuseppe Chiné, stando alle indiscrezioni, avrebbe richiesto otto punti di penalizzazione per gli azzurri.

Nel caso di conferma di tale provvedimento, i partenopei dovrebbero dire addio al titolo che stanno per vincere nelle prossime ore.