“Chiudiamo tutto e andiamo a casa. È finita”: panchina Roma, scoppia la bufera | La scelta dei Friedkin ha distrutto i tifosi
L’ottimismo contagioso delle ultime giornate ha lasciato spazio ad un profondo sconforto. Ecco che cosa è successo.
Quanto spesso può cambiare l’umore di una piazza che vive di calcio? In una città come Roma, animata ogni giorno dalle vicende delle due squadre e non solo, è praticamente impossibile osservare in silenzio ciò che accade e mantenere l’equilibrio.
In casa giallorossa, a poche ore da quelle lacrime di commozione che hanno accompagnato il saluto a Claudio Ranieri, tutto deve ancora essere scritto. La squadra ha fatto di tutto in campo per centrare la Champions e se così non sarà ci sarà modo per analizzare il tutto.
Finirà sotto la lente di ingrandimento una prima parte di stagione davvero da dimenticare, con risultati ben al di sotto delle aspettative. Da quando è arrivato Sir Claudio in panchina la musica è cambiata. Per citare l’allenatore romano, il pubblico ha seguito la squadra e quest’ultima il proprio allenatore.
Un connubio perfetto, spezzato dal destino e dal buon senso. Al termine della stagione la famiglia Friedkin si troverà costretta ad annunciare il nome del nuovo tecnico. Le sorprese sono dietro l’angolo.
Una scelta controcorrente
In tanti sui social stanno provando a indovinare chi abbia vinto il casting ma c’è ancora un alone di mistero che accompagna la scelta del nuovo tecnico. La Roma non vorrebbe far trapelare nulla finché non verrà messo un punto sull’attuale stagione sportiva.
L’indiscrezione tuttavia era nell’aria ed è stata confermata. La Roma avrebbe provato a tutti i costi a trattenere Ranieri, proprio a poche ore dal big match vinto contro il Milan. Dalle parole di un noto opinionista è arrivata infine la conferma.
La conferma in diretta
Cristofori a Radio Romanista si è espresso così sulla panchina giallorossa: “Sono un tantino preoccupato. Mi auguro che ci siano delle informazioni non corrette relative al prossimo allenatore della Roma. Non voglio credere che i Friedkin, pima del Milan, abbiano chiesto a Raneri di rimanere in panchina un altro anno”.
Una scelta che avrebbe un significato ben preciso. “Se è così, chiudiamo tuto e andiamo a casa perché è finita. È un qualcosa che mi terrorizza, in tal caso non ci sarebbe più niente da dire. Per me Espirito Santo è un bravissimo allenatore”.