Home » “Il nuovo allenatore è ROBERTO MANCINI”: il DS ha mantenuto la parola | Ecco il profilo internazionale promesso

“Il nuovo allenatore è ROBERTO MANCINI”: il DS ha mantenuto la parola | Ecco il profilo internazionale promesso

Sciolto ogni dubbio
Roberto Mancini scelto come nuovo allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Sciolto ogni minimo dubbio, scelto Roberto Mancini come nuovo allenatore: arriva l’annuncio sui social network

In attesa di capire se la “questione Brescia” dovesse essere confermata (quindi “Rondinelle” in Serie C al posto dei blucerchiati), la “sua” Sampdoria aspetta e spera novità in un possibile ripescaggio che le consentirebbe di partecipare ai prossimi playout.

Una vicenda che sta provocando non poche polemiche al calcio italiano. Roberto Mancini, insieme ad altre ex glorie della Samp del passato, è stato chiamato per risollevare un ambiente con il morale decisamente a terra.

L’ultima parola spetterà ai vertici alti della Figc che stanno ancora studiando ogni minima soluzione per cercare di “accontentare” tutti. In attesa di una sentenza definitiva arrivano importanti aggiornamenti per quanto riguarda il futuro del nativo di Jesi.

L’annuncio arriva direttamente dai social network e non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione: Roberto Mancini è stato scelto come nuovo allenatore del club. Una scelta saggia ed importante quella che porta la firma del direttore sportivo.

Mancini nuovo allenatore del club, arriva il comunicato: le ultime

Il nuovo allenatore della Roma è Roberto Mancini“. Almeno questo è il pensiero di un utente che, su “X”, ha voluto esprimere la propria idea. Ovviamente di conferme ufficiali, da parte della società e nemmeno dal diretto interessato, nemmeno l’ombra. Le cose certe è che la società giallorossa è ancora alla ricerca di un sostituto di Claudio Ranieri per la prossima stagione. Possibile, però, che tra gli indiziati a prendere il suo posto possa essere finito anche il nome dell’ex commissario tecnico della Nazionale.

Così come quello di altri colleghi che, in questo momento, non hanno un impiego lavorativo. Ricordiamo che l’ultima esperienza di Mancini, sulla panchina dell’Arabia Saudita, è terminata nel peggiore dei modi con le dimissioni dopo una serie di risultati negativi conquistati dalla Nazionale. La sua voglia di ritornare in carreggiata e, soprattutto, in un club importante è tantissima. La Roma potrebbe essere una soluzione, ma ce ne vuole per affermare che sia definitiva.

Il parere di un utente su X
La considerazione di un utente su X – IlRomanista.it (Foto X)

Scelto Mancini per la panchina, questa volta non ci sono più dubbi

Possibile che anche Roberto Mancini, dopo un anno sabatico, decida di rimettersi in pista e dimostrare a tutti di poter dire ancora la sua. In questo momento ricopre il ruolo di direttore tecnico della Sampdoria che, come annunciato in precedenza, sta vivendo delle ore di ansia e drammatiche visto che il futuro del club è in bilico tra playout di B e rischio retrocessione in Serie C.

Come annunciato già in questi giorni i Friedkin, insieme al ds Ghisolfi (ma anche allo stesso Ranieri) stanno studiando ancora il profilo adatto che possa prendere il posto del nativo di Testaccio sulla panchina. E se fosse proprio Mancini?