Mourinho, da bandiera a ‘nemico’ | Lo Special One pronto al grande furto: per i giallorossi è peggio di un incubo
Un duello di mercato in piena regola. Il portoghese pronto allo scippo: ecco la contromossa di Ghisolfi per contrastarlo.
Non ci fosse di mezzo il Mondiale per Club si potrebbe tranquillamente iniziare a parlare di calciomercato. Tra fake news e suggestioni molto azzardate sta prendendo quota un nome sulla bocca di tanti esperti del settore.
La Roma perderà con ogni probabilità il suo guru Ranieri ma avrà modo di rinforzarsi e migliorare una rosa che soprattutto nella seconda parte di stagione ha dimostrato tutto il proprio valore. Competere per le prime posizioni della classifica non sarà impossibile.
Con il nome del nuovo tecnico che sembra ormai soltanto una questione di giorni, ecco spuntare anche i primi nomi sul mercato. Non dovrebbe essere José Mourinho, già nella Capitale qualche anno fa, a guidare i giallorossi nella prossima stagione.
Il portoghese potrebbe però rappresentare un nemico sul mercato. Lo stesso obiettivo attraverso strade differenti. Chi la spunterà? Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il calciatore avrebbe già scelto quale strada intraprendere.
Da bandiera a nemico
La Roma avrebbe individuato uno dei possibili rinforzi in vista della prossima stagione. Un ruolo molto delicato e un profilo tenuto da tempo sotto osservazione. L’obiettivo è stato proprio quello di anticipare la concorrenza.
Stiamo parlando dell’estremo difensore del Lione Lucas Perri. Un obiettivo di mercato anche per il Fenerbahce di José Mourinho, uno che ha argomenti per attrarre i migliori calciatori. Il ds Ghisolfi conosce bene il calciatore e si sentirebbe al sicuro al momento rispetto ad altri club.
Duello a distanza
Secondo quanto riportato dalla stampa turca e in particolare dal sito Fanatik, i giallorossi starebbero pensando anche a Lucas Perri del Lione. L’estremo difensore, classe ’97, piace tanto anche a due squadre della Super Lig come Galatasaray e Fenerbahce ma l’Italia potrebbe presto diventare la sua prima scelta.
Vedremo se nelle prossime settimane Mourinho riuscirà a fare un dispetto alla sua ex squadra. Il 27enne portiere brasiliano ha una valutazione di circa 10 milioni di euro e piace anche in Inghilterra. La Roma vuole accelerare per evitare sorprese.