Ora che ho vinto posso salutarvi | Clamoroso Son: lascia il Tottenham per approdare in Serie A
Clamoroso Son, dopo la vittoria dell’Europa League l’attaccante può lasciare il Tottenham: può approdare in Serie A
Dopo ben 17 anni dall’ultimo trofeo vinto (Carabao Cup contro il Chelsea), il Tottenham solleva al cielo una coppa. Non una qualunque, bensì l’Europa League. Battuto in finale, in quel di Bilbao, il Manchester United per 1-0.
Una vittoria importante per gli ‘Spurs‘ visto che gli consentirà, la prossima stagione, di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Un qualcosa che fa molto rumore se si pensa che, in campionato, gli inglesi sono attualmente al 17mo posto ad una dal termine.
Una soddisfazione enorme per i calciatori della rosa. In particolar modo per l’atleta inquadrato in foto, Son Heung-min. Per il sudcoreano si tratta del primo trofeo ufficiale vinto nel corso della sua carriera. E potrebbe essere anche l’ultimo con la maglia del Tottenham.
Il capitano degli ‘Spurs’, che non ha potuto ricevere la medaglia durante la premiazione (poiché erano finite), potrebbe seriamente approdare in Serie A per continuare la propria carriera calcistica.
Tottenham, dopo la vittoria dell’Europa League Son può lasciare: le piste
Un trofeo che ha inseguito a lungo e che è riuscito a vincere e portare a casa. Una soddisfazione non indifferente per Son, un giocatore che ha sempre fatto parlare di sé in positivo per il suo modo di essere ma anche come atleta importante. Nonostante il suo contratto vada in scadenza il prossimo anno, il classe ’92 potrebbe fare le valigie per andare a giocare altrove.
Tra le squadre che potrebbero mostrare interesse nei suoi confronti potrebbe esserci il Napoli. Ma solo per un motivo: il calciatore, fino a qualche anno fa, è stato allenato da Antonio Conte, uno che lo conosce molto bene. Un rinforzo, di tutto rispetto, per gli azzurri nel reparto offensivo. Anche se quella partenopea potrebbe non essere affatto l’unica pista.
Son, futuro possibile in Italia: in estate può partire l’assalto
Non solo il Napoli, quindi, nel futuro del nazionale sudcoreano. Una idea che potrebbe stuzzicare anche l’Inter. Il Tottenham, d’altro canto, non sarebbe orientata a cedere il calciatore. Ma se quest’ultimo dovesse chiedere la cessione di certo non lo tratterebbero.
Una valutazione, quella di Son, che comunque rimane molto alta. Gli ‘Spurs’ non lo lasciano andare per meno di 30 milioni di euro. Una cifra che, però, allo stesso tempo spaventa sia il Napoli che i nerazzurri.