Hey Luka, che ne dici di un altro anno? Colpo Modric in Serie A: firma per vincere la sua settima Champions
Dopo l’annuncio ufficiale del suo addio al Real Madrid, una nuova possibilità per Luka Modric: può arrivare in Serie A
Alla fine tutte le cose belle, prima o poi, sono destinate a finire. Anche il rapporto lavorativo che lega un calciatore ad un club che, per il futuro, ha in mente altri progetti. Proprio come il caso di Luka Modric che, la prossima stagione, non giocherà nel Real Madrid.
Dopo 13 anni di “Blancos”, in cui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, il nazionale croato si separerà dal club di Florentino Perez. Senza alcuna polemica e, soprattutto, senza alcun rimpianto. D’altronde non ne potrebbe mai avere.
Di appendere le scarpette al chiodo, nonostante i quasi 40 anni (li compirà il prossimo 9 settembre), non ne ha alcuna intenzione. Anzi, il suo obiettivo è quello di continuare a giocare a calcio e portare la Croazia ai prossimi Mondiali negli USA del 2026.
Un calciatore come lui fa sempre comodo. Inutile negarlo. Anche se la carta di identità non è a suo favore. Ed è per questo motivo che, dopo tanto Real, potrebbe ricominciare da un altro campionato. Da un altro Paese. Quella Serie A che, in passato, lo ha sedotto non poco.
Modric, addio Real dopo 13 anni: la Serie A lo accoglie a braccia aperte
Luka Modric-Serie A, questa volta si può fare per davvero. In primis perché non ci sarebbero trattative tra club visto che il calciatore potrebbe approdare a parametro zero in un club italiano. In passato si era parlato di un suo possibile trasferimento all’Inter. Alla fine, però, non se ne fece mai nulla per motivi ancora sconosciuti. Molto probabilmente perché una vera e propria trattativa non c’è mai stata. Difficile, però, che i nerazzurri possano pensare a lui per rinforzare il centrocampo.
La qualità del calciatore non è assolutamente in discussione. L’obiettivo della “Beneamata”, però, è proprio quello di ringiovanire quel reparto. Magari con l’arrivo di un calciatore che ha la metà degli anni del classe ’85. Ed è per questo motivo che Modric potrebbe fare al caso di un’altra squadra lombarda che ha chiuso questa stagione nella maniera più negativa possibile. Stiamo parlando del Milan che, a partire dalla prossima stagione, non disputerà alcuna competizione europea.
Modric, possibilità Serie A: cosa può succedere nelle prossime settimane
I rossoneri, appunto, hanno voglia di ritornare in Champions League. Ed il nativo di Zara potrebbe dare il proprio contributo. Almeno per un altro anno. Modric, infatti, come annunciato in precedenza vuole continuare a giocare ed a divertirsi.
Allo stesso tempo, però, c’è da sottolineare anche un altro aspetto: quello di un suo possibile approdo in altri Paesi pronti ad accoglierlo e, soprattutto, accontentare le sue richieste economiche. Stiamo parlando dell’Arabia Saudita e degli USA.