Pagelle Torino-Roma 0-2, tre punti ma niente Champions: si salva solo il risultato
Pagelle Torino-Roma 0-2, ai giallorossi non basta la vittoria per riuscire ad accedere alla Champions: il quarto posto è della Juve
Una partita senza particolari insidie quella di oggi per la Roma, soprattutto perché l’avversario non aveva più niente da chiedere al campionato, fattore che si è rispecchiato anche nella prestazione dei singoli, che non sono mai realmente riusciti a creare pericoli alla retroguardia romanista.
La gara si mette infatti subito in discesa per gli uomini di Ranieri, che riescono a trovare subito il vantaggio grazie alla rete di Leandro Paredes su rigore, episodio che ha concesso agli ospiti di andare a riposo in vantaggio.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con la formazione capitolina che la fa da padrona in campo e che riesce anche a trovare il raddoppio con Saelemaekers su un cross partito dalla destra dal piede di Matias Soulé, sempre più decisivo in questo finale di stagione.
Purtroppo però la vittoria non basta alla squadra per centrare il quarto posto, che rimane alla Juventus grazie al successo per 2-3 in trasferta contro un Venezia condannato alla retrocessione.
Pagelle Torino-Roma 0-2, si salva solo il risultato
Una buona prova per la Roma di Ranieri, che chiude nel migliore dei modi una stagione che sembrava non aver più niente da dire già da dicembre. Una media generale che si assesta sul 6,5 per gli ospiti e decisamente sotto la sufficienza per i padroni di casa, colpevoli di non aver mai provato realmente a vincere la partita.
Altra nota negativa il risultato della Juventus, che con la vittoria si assicura il quarto posto e la qualificazione in Champions League, con i giallorossi dunque “condannati” ancora una volta all‘Europa League.
Roma, segnali importanti in vista della prossima stagione
Tanti i dubbi intorno alla Roma, soprattutto su quanta libertà di manovra potrà avere in sede di mercato dopo questa mancata qualificazione in Champions, ma non è tutto da buttare.
Chi verrà erediterà una squadra solida, che ha dimostrato carattere, ma soprattutto che con i giusti innesti può provare l’assalto al quarto posto già dal prossimo anno