Home » Probabili formazioni Torino-Roma, Dovbyk in dubbio: davanti scalpitano Soulé e Shomurodov

Probabili formazioni Torino-Roma, Dovbyk in dubbio: davanti scalpitano Soulé e Shomurodov

Probabili formazioni Torino-Roma, Dovbyk in dubbio: davanti scalpitano Soulé e Shomurodov
Eldor Shomurodov (LaPresse) – IlRomanista.it

Probabili formazioni Torino-Roma, ecco le possibili scelte di Ranieri per l’ultimo match di questa stagione di Serie A

Siamo all’ultimo atto di una stagione ricca di alti e bassi, ma che vede la Roma ancora in piena corsa per una difficile quanto clamorosa qualificazione in Champions League che, in caso arrivasse, sarebbe l’ultimo incredibile miracolo firmato Claudio Ranieri.

Il tecnico ha infatti raccolto una squadra demotivata e demoralizzata che navigava tra le ultime posizioni della classifica, e con l’incubo di restare fuori dalle coppe europee il prossimo anno, trasformandola in una vera e propria corazzata capace di piazzarsi al primo posto per punti fatti nel girone di ritorno, mettendo così tutto in discussione.

Servirebbe però un altro miracolo in quel di Venezia, con i padroni di casa chiamati a fermare una Juventus ritrovata nei risultati e nello spirito, nonché assoluta favorita per la conquista del quarto posto.

Al netto degli infortuni Ranieri schiererà la miglior formazione possibile, tuttavia restano ancora alcuni dubbi da sciogliere, come quello legato alla presenza dal primo minuto di Artem Dovbyk, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe lasciare la maglia da titolare al compagno di reparto Shomurodov.

Probabili formazioni Torino-Roma, l’ipotetico undici titolare

Pochi dubbi dunque per Ranieri, che dovrebbe puntare ancora una volta su Svilar tra i pali ed una linea difensiva composta da Celik, Mancini e Ndicka, mentre in mediana ci sarà ancora spazio per Cristante, che giocherà al fianco di Paredes e Koné. Sulla fascia torna Saelemaekers sulla destra ed il solito Angelino a sinistra, mentre in attacco probabile l’avanzamento di Soulé sulla linea di Shomurodov.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli.
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Shomurodov. All. Ranieri.

Gianluca Mancini e Eldor Shomurodov (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, una vittoria per sperare nella Champions

Ad un passo dall’obbiettivo la Roma di Ranieri, che grazie agli ipotetici tre punti di Torino avrebbe ancora una speranza di rientrare tra le prime quattro posizioni, anche se questo risultato non dipenderà soltanto da quello che succederà durante il match contro i granata.

I giallorossi dovranno infatti sperare nel passo falso della Juventus, impegnata in un match tutt’altro che semplice contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, una squadra ancora in lotta per la permanenza nel nostro campionato. Un finale per nulla scontato dunque, ma che non può che vedere favoriti i bianconeri visto l’attuale vantaggio in classifica.