Ultim’ora, ADDIO ROLAND GARROS all’ultimo secondo: “Ci vediamo direttamente a Wimbledon” | Tutta Italia sperava in lui
Il forfait arriva in extremis: al Roland Garros non vedremo uno dei protagonisti più attesi per un infortunio. Appuntamento a Wimbledon
Mancano poche ore ormai all’inizio del torneo più atteso di questo segmento di stagione. A partire da domenica 25 maggio sui campi del Bois de Boulogne a Parigi si disputerà il secondo torneo del Grande Slam del 2025 nonché autentico campionato del mondo sulla terra battuta, il Roland Garros.
Tutti i tennisti più forti si daranno battaglia con un unico obiettivo in mente, la finale in programma domenica 8 giugno sul leggendario campo centrale Philippe Chatrier. Un evento di grande prestigio e altissimo livello da tutti i punti di vista.
Quasi superfluo sottolineare come secondo la maggioranza di critici e addetti ai lavori all’ultimo atto del torneo dovrebbero giungere il numero uno del ranking Atp, il nostro Jannik Sinner e il suo grande rivale, lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Gli appassionati di tennis sognano di assistere a una rivincita della finale degli Internazionali d’Italia che ha visto prevalere il talento di Murcia per due set a zero. Il torneo parigino però è talmente ricco di insidie che nulla si può escludere a priori.
Roland Garros, niente da fare: il nostro campione dà forfait
I colpi di scena sono dietro l’angolo, così come le eliminazioni a sorpresa di qualche grande favorito. Il percorso fino alla finale del resto è talmente lungo e pieno di ostacoli che non è consentito concedersi qualche distrazione o passaggio a vuoto.
Sinner comunque sui campi del Foro Italico si è disimpegnato alla grande e tutto lascia credere che a Parigi sarà grande protagonista. C’è chi viceversa, purtroppo, non potrà prendere parte a questo straordinario e bellissimo torneo.
Roland Garros, il dispiacere è enorme: purtroppo non ci sarà
Uno dei tennisti italiani più attesi, Matteo Berrettini, non sarà ai nastri di partenza degli Open di Francia: una ricaduta piuttosto seria del solito infortunio muscolare all’addome gli ha impedito di partecipare all’evento parigino.
Una vera disdetta, l’ennesimo ko che tra l’altro interrompe bruscamente un percorso iniziato qualche mese fa e che grazie al quale il ventinovenne tennista romano si stava riaffacciando nelle zone altissime della classifica mondiale. La speranza è che Berrettini possa recuperare in tempo per il torneo da lui più amato, quello di Wimbledon.