Firma col Napoli per vincere il quinto Scudetto | Allegri ci ha messo lo zampino: il top player arriva gratis
Calciomercato Napoli, firma con gli azzurri per vincere il quinto scudetto: Allegri ci ha messo lo zampino, arriva gratis
Dall’euforia per la vittoria del quarto scudetto della storia alla delusione in merito ad un possibile addio di Antonio Conte dalla guida del Napoli. Come confermato da Gianluca Di Marzio il tecnico salentino potrebbe lasciare i partenopei dopo un solo anno.
Allo stesso tempo, però, per continuare il ciclo vincente in azzurro il presidente De Laurentiis non avrebbe perso altro tempo ed ha già contattato il possibile successore di Conte: si tratta di Massimiliano Allegri, libero dopo la seconda esperienza alla Juventus.
Il bianconero potrebbe nuovamente essere il futuro del salentino che, a quanto pare, sembra essere sempre più vicino ad un clamoroso ritorno in quel di Torino. Il livornese, se dovesse essere confermato nuovo allenatore, potrebbe già iniziare a dettare legge.
In particolar modo per quanto riguarda il calciomercato dove potrebbero arrivare importanti top player. Oltre a Kevin De Bruyne (il belga starebbe addirittura cercando casa a Posillipo), un altro big è pronto a sposare il progetto azzurro per la prossima stagione.
Calciomercato Napoli, Allegri lo vuole a tutti i costi: rinforzo di lusso in attacco
Un Napoli che, in questa stagione, tra campionato e coppa ha siglato 60 reti. Poco importa visto che, comunque, è arrivato appunto il quarto titolo della storia del club campano. Segno del fatto che il reparto offensivo avrebbe potuto fare sicuramente molto di più. In particolar modo Romelu Lukaku che, però, è il capocannoniere della squadra con i suoi 14 gol ed addirittura 10 assist. Il belga, per il prossimo campionato, potrebbe anche non bastare.
In attesa di conoscere che ne sarà di Conte la dirigenza partenopea osserva, con estrema attenzione, il profilo di uno degli attaccanti più forti al mondo attualmente. Si tratta di Jonathan David che, al termine del suo contratto (30 giugno 2025), lascerà il Lille. Questa volta definitivamente. Sul nazionale canadese, però, ci sono diverse big: sia italiane che estere. Soprattutto Inter e squadre di Premier League. Anche se, a quanto pare, il Napoli sembrerebbe essere in netto vantaggio per il suo arrivo a parametro zero.
Calciomercato Napoli, rinforzo di lusso in attacco: Manna tenta il colpaccio
Nel caso in cui dovesse arrivare Allegri, come nuovo allenatore dei partenopei, il Napoli potrebbe accontentare le sue richieste di mercato. Tra gli attaccanti che potrebbero seriamente arrivare proprio il classe 2000 che, in questa stagione, ha siglato (considerando tutte le competizioni) ben 25 gol.
Numeri che, oltre alle sue prestazioni, hanno convinto gli azzurri a tentare l’affondo per il calciatore ed il suo entourage. Magari con dei contatti da ambo le parti. Non è da escludere, a questo punto, che nelle prossime settimane possano esserci delle importanti e clamorose novità per quanto riguarda il suo futuro.