Home » Ghisolfi, questo è un colpo a sorpresa: fatta per il NUOVO ABRAHAM | Ha lo stesso fisico ma è molto più giovane

Ghisolfi, questo è un colpo a sorpresa: fatta per il NUOVO ABRAHAM | Ha lo stesso fisico ma è molto più giovane

Tammy Abraham con la maglia del Milan - Facebook - Ilromanista.it
Tammy Abraham con la maglia del Milan – Facebook – Ilromanista.it

Un’indiscrezione clamorosa accende il calciomercato giallorosso. Ecco di chi si tratta e perché piace alla Roma.

Una nuova stagione da affrontare tra campionato ed Europa League, con il desiderio di migliorarsi e provare a centrare finalmente il traguardo Champions. Saranno questi i propositi della Roma che verrà. Non ci sarà Claudio Ranieri in panchina ma l’ambizione dovrà essere sempre massima.

Il ds Ghisolfi sta già lavorando ai colpi in vista della prossima stagione. In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore, è ipotizzabile un rinforzo per reparto, proprio per dare maggiori garanzie al tecnico. A livello di alternative la Roma di Ranieri ha mostrato quest’anno qualche pecca.

L’attacco subirà un deciso restyling e non sono escluse le sorprese. Quando si osservano le caratteristiche dei nuovi bomber non si può fare a meno di notarne alcune che ricordano calciatori che hanno già vestito in passato la maglia giallorossa.

Tra questi Tammy Abraham. Se il senso del gol non è mai stato il suo forte, la fisicità e la rapidità hanno aiutato il Milan ad eliminare ad esempio l’Inter nel doppio duello in Coppa Italia.

Che colpo di mercato

Ringiovanire la rosa e dare al nuovo allenatore un calciatore dalle caratteristiche ben precise. Anche per questo motivo la Roma sta valutando il nuovo colpo per l’attacco. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe un calciatore in cima alla lista del ds Ghisolfi.

Stiamo parlando del classe 2003 Emanuel Emegha, attaccante dello Strasburgo con cui ha messo a segno 14 gol (e 3 assist) in 27 partite di campionato. Un bottino niente male per provare a replicare quelle prestazioni anche in un campionato più tattico come quello italiano.

Emanuel Emegha - Facebook - Ilromanista.it
Emanuel Emegha – Facebook – Ilromanista.it

Sulle orme di Abraham

Arrivato alla Roma nel 2021 con Mourinho in panchina, Tammy Abraham aveva dato un assaggio delle sue potenzialità. Poi gli infortuni e la mancanza di continuità hanno interrotto bruscamente la sua crescita. Nemmeno in maglia rossonera l’inglese è riuscito a imporsi.

Con Emegha, che presenta caratteristiche simili al collega di reparto, la Roma vorrebbe trovare quei gol che sono mancati nella corsa Champions. Si parte da una valutazione di 20 milioni di euro. Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato ma la Roma non si farà trovare impreparata.