Home » “Sono carico e felice”: ribaltone Hummels, svolta a sorpresa | Prima del ritiro un’ultima stagione

“Sono carico e felice”: ribaltone Hummels, svolta a sorpresa | Prima del ritiro un’ultima stagione

Le sue parole al termine del match
Il tedesco sorprende tutti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Clamoroso colpo di scena riguardante Mats Hummels: “Sono felice e carico”. Le sue parole al termine del match contro il Torino

Alla Roma non riesce l’impresa di conquistare l’ultimo posto valido per la Champions League. In vista della prossima stagione i giallorossi parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League.

Una Roma che, al “Grande Olimpico” di Torino, esce comunque tra gli applausi del proprio pubblico. Soprattutto per il grande girone di ritorno svolto dai ragazzi di mister Ranieri che hanno scalato posizioni su posizioni in classifica.

Quella di Torino, però, è stata l’ultima gara in giallorosso e da calciatore per uno che, in carriera, si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Stiamo parlando di Mats Hummels che, al termine del suo contratto, chiuderà per sempre con il mondo del calcio.

Anche se, allo stesso tempo, ci sono state alcune sue dichiarazioni che, oltre a non passare inosservate, hanno nutrito molte speranze in merito ad un suo possibile ripensamento.

Roma, colpo di scena Hummels: le sue dichiarazioni non lasciano spazio a dubbi

Nonostante abbia fatto il suo ingresso in campo nei secondi finali della partita per Mats Hummels è stata comunque una grandissima emozione. Quella contro il Torino è stata la sua ultima apparizione con la maglia giallorossa e, soprattutto, come calciatore. Il classe ’88 chiude, così, con 20 presenze stagionali (considerando tutte le competizioni) la sua prima ed ultima esperienza in Serie A.

Si era parlato di un possibile ritorno in Germania, ma diversi mesi fa l’oramai ex calciatore ha annunciato di voler chiudere e appendere le scarpette al chiodo al termine di questa stagione. Nessun ripensamento né altro. La conferma, infatti, arriva anche da una sua intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Dazn”.

Il tedesco annuncia il ritiro
Nessun ripensamento per Mats Hummels – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, Hummels fa chiarezza: “Sono carico di emozioni”

Queste sono alcune delle dichiarazioni che il nativo di Bergisch Gladbach ha rilasciato alla nota piattaforma streaming digitale: “Non so come sentirmi. Sono felice, triste e carico di emozioni“. La Champions non è arrivata, ma comunque una partecipazione ad una competizione europea sì: “Sono contento di come siamo riusciti a raggiungere l’Europa League, anche se siamo stati molto vicini“.

Poco importa, a questo punto, se Ranieri gli ha concesso poco spazio nella seconda parte della stagione: “Sono contento di esser sceso in campo e di aver contribuito alla causa. Forse è il miglior finale che potevamo raggiungere in questa stagione“.