Torna, ‘sta casa aspetta a te’ | Tonali di nuovo in Serie A: Milan beffato ancora una volta
Sandro Tonali verso il ritorno in Serie A, niente da fare per il Milan beffato ancora una volta: colpaccio della big
Alla fine anche il Newcastle conquista l’ultimo posto valido per partecipare alla prossima edizione della Champions League. Una stagione, tutto sommato, positiva quella che i “Magpies” hanno vissuto.
Oltre alla quinta posizione in campionato i bianconeri inglesi hanno conquistato anche la Coppa di Lega inglese (per la prima volta). Un trofeo che mancava da un bel po’ di anni in città. A contribuire anche il “nostro” Sandro Tonali.
Il centrocampista azzurro, dopo aver messo alle spalle un periodo non proprio del tutto facile (caso calcioscommesse), si è riconquistato il posto da titolare ed anche la fiducia dei tifosi inglesi e della Nazionale.
Le sue prestazioni, d’altronde, non sono passate inosservate. Tanto è vero che il suo nome, in ottica calciomercato, continua a riecheggiare in Serie A. Un suo ritorno in Italia, a questo punto, non è assolutamente una ipotesi da scartare.
Tonali ritorna in Serie A, affare ad un passo: addio al Newcastle
Da precisare, ovviamente, che si tratta di una semplice ipotesi quella del ritorno di Sandro Tonali in Serie A. Un campionato che conosce molto bene dopo averlo affrontato prima con il Brescia e poi con la squadra del cuore, ovvero il Milan. Proprio i rossoneri, nel caso in cui si verificasse tutto questo, potrebbero rimanere molto delusi da un suo trasferimento in una delle rivali di sempre. Su Tonali, infatti, si parla da tempo di un altro team bianconero: vale a dire la Juventus che, per rinforzare il centrocampo, sta pensando proprio al classe 2000.
Intavolare una trattativa con il Newcastle, però, è una impresa tutt’altro che semplice. Per svariati motivi. In primis è che il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Senza dimenticare, però, il suo ricco e pesante ingaggio che potrebbe essere un ostacolo: 9 milioni a stagione, compresi di bonus. Non proprio noccioline. Da valutare, però, anche la posizione del club inglese che non reputa, in questo momento, il calciatore italiano cedibile.
Tonali verso il ritorno in Serie A, niente da fare per i rossoneri: Milan beffato
Il Milan rischia di non essere presa affatto in considerazione dal calciatore, per il semplice motivo che il “Diavolo” non parteciperà a nessuna competizione europea la prossima stagione. Un motivo in più per la Juventus che potrebbe seriamente credere al colpaccio.
Newcastle che, forte del fatto che parteciperà alla Champions League, potrebbe convincere il calciatore a non ascoltare possibili offerte provenienti dall’Italia. I “Magpies”, d’altronde, puntano molto sul calciatore. Tutto da vedere.