Home » Adesso sei un giocatore pronto, la maglia da titolare è tua | Difesa sistemata: lo ha convinto Ranieri in persona

Adesso sei un giocatore pronto, la maglia da titolare è tua | Difesa sistemata: lo ha convinto Ranieri in persona

Difesa blindata con il suo ritorno
Lo ha convinto direttamente Ranieri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, con il suo ritorno la difesa è sistemata: lo ha convinto direttamente l’oramai ex mister Ranieri

Il miracolo alla Roma non è riuscito, ma solamente perché anche la Juventus ha ottenuto una vittoria pesante in trasferta in quel di Venezia. I bianconeri conquistano l’ultimo posto valido per la Champions League e condannano i lagunari al ritorno in Serie B dopo un solo anno.

I giallorossi, di conseguenza, si devono accontentare del quinto posto e dell’Europa League. Nessun tifoso giallorosso, ad inizio stagione, soprattutto per come si erano messe le cose avrebbe seriamente pensato di partecipare ad una competizione europea la prossima stagione.

La roboante vittoria ottenuta sul campo del Torino non è bastata. Questo, però, non cancella assolutamente la straordinaria cavalcata dei ragazzi di Claudio Ranieri. Soprattutto in un girone di ritorno assolutamente da ricordare. Il nativo di Testaccio ha chiuso, per sempre, la sua carriera da allenatore.

Continuerà, però, a lavorare come senior advisor nella società capitolina. Segno del fatto che potrà dare il suo aiuto nel cercare di convincere calciatori a sposare il progetto giallorosso per il nuovo campionato. Ed, a quanto pare, ha già convinto il difensore a ritornare in giallorosso. In questo modo la difesa è assolutamente blindata.

Calciomercato Roma, Ranieri lo ha convinto a ritornare: difesa blindata

Arrivato per quasi 30 milioni, dall’Hellas Verona, nell’estate del 2021 ha deluso ogni aspettativa. I giallorossi hanno avuto più di una occasione nel cederlo a titolo definitivo. Ed invece gli hanno concesso più di una possibilità. Cessione in prestito: prima al Sassuolo e poi all’Espanyol. Proprio in Liga ha trovato la sua dimensione: Marash Kumbulla ha disputato una stagione assolutamente da incorniciare. In 36 apparizioni (considerando anche la Coppa del Rey) ha trovato la via della rete in 3 occasioni.

A prescindere dai gol, però, quello che hanno catturato l’attenzione dei dirigenti giallorossi sono state le sue prestazioni a dir poco super. Il suo soggiorno a Barcellona terminerà il 30 giugno, ma ad attenderlo c’è già la Roma. I giallorossi, dopo aver aspettato a lungo la sua definitiva esplosione, sono lieti di riaccoglierlo a casa. Il suo contratto con i capitolini scadrà tra due anni, ma la voglia è quella di puntare su di lui per la prossima stagione.

Kumbulla verso il ritorno alla Roma
Marash Kumbulla ha convinto tutti: giocherà alla Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, si va verso il ritorno del difensore: affare ad un passo

Anche se non si tratterà di un vero e proprio acquisto ufficiale, per la Roma è senza dubbio un grande colpo in entrata. Un ritorno che fa ben sperare i tifosi giallorossi che, con molta probabilità saluteranno Mario Hermoso che non ha convinto nei suoi sei mesi nella Capitale.

Senza dimenticare, inoltre, l’addio al calcio di Mats Hummels. Due difensori centrali in meno per la Roma. Il nuovo allenatore, a questo punto, potrebbe seriamente decidere di puntare sul kosovaro per la difesa.