Home » Roma, il nuovo allenatore sarà straniero | Svelato l’identikit definitivo: ormai hanno capito tutti di chi si tratta

Roma, il nuovo allenatore sarà straniero | Svelato l’identikit definitivo: ormai hanno capito tutti di chi si tratta

Sarà sicuramente uno straniero
Svelato l’identikit del nuovo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Nuovo allenatore della Roma, oramai non ci sono più dubbi: svelato l’identikit del tecnico, sarà sicuramente uno straniero

Con il campionato oramai giunto al termine l’unico argomento che verrà affrontato in casa Roma è solamente uno. No, non ci riferiamo al calciomercato (quello verrà tra qualche settimana), ma al nome del nuovo allenatore.

Di far cambiare idea a Claudio Ranieri, soprattutto da parte dei Friedkin, non c’è stato verso. Il nativo di Testaccio continuerà a lavorare per la Roma, ma come senior advisor. Guai, quindi, a dirgli se in futuro ritornerà o meno in panchina, la riposta sarà sempre la stessa.

L’argomento del nuovo tecnico, a dire il vero, viene affrontato già da diversi mesi. Tantissimi i nomi che stanno circolando, anche se di conferme vere e proprie nemmeno l’ombra. A quanto pare, però, si sta per arrivare ad una vera e propria svolta.

L’indiscrezione arriva da uno che la Roma la conosce molto bene. Ne ha parlato ai microfoni dell’Adnkronos in cui ha dato importanti aggiornamenti in merito all’identikit del possibile nuovo allenatore.

Nuovo allenatore Roma, importanti passi in avanti: non sarà italiano

La cosa certa è che non sarà affatto un italiano, di conseguenza uno straniero. Questo è il pensiero di Marco Amelia. L’ex estremo difensore, e campione del Mondo nel 2006, ne ha parlato all’Adnkronos. Tanti gli argomenti affrontati, ma quello che interessa maggiormente il popolo giallorosso è il nome del nuovo allenatore.

Queste sono alcune delle sue considerazioni a riguardo: “A Roma c’è molto fermento perché sono stati molto bravi a livello comunicativo sia Ranieri che i dirigenti a non far capire nulla su chi possa essere il prossimo allenatore dei giallorossi. Dai Friedkin mi aspetto di tutto dopo che hanno portato Mourinho”.

Il tecnico sarà straniero per l'ex portiere
Il pensiero di Amelia sul prossimo allenatore della Roma – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Nuovo allenatore Roma, arriva la sentenza definitiva: sarà straniero

Per Amelia non ci sono dubbi: il prossimo allenatore della Roma sarà straniero. Anche perché, proprio negli ultimi giorni, il nome che circola (in maniera anche abbastanza insistente) porta a quello di Cesc Fabregas. Lo spagnolo, intanto, continua a respingere le avances dei giallorossi visto che vorrebbe rimanere a Como. Anche se non sono esclusi possibili colpi di scena.

Amelia, però, non ha fatto il suo nome. A dire il vero quello di nessuno, ma si è limitato a dire che non sarà del nostro Paese: “Io un’idea su chi sarà il prossimo allenatore della Roma me la sono fatta leggendo tra le righe delle varie dichiarazioni di Ranieri ma soprattutto vedendo chi è libero nel panorama europeo. Sicuramente non è un italiano”.