“Un altro Scudetto a tavolino”: la storia si ripete, bufera in Serie A | Hanno festeggiato troppo in fretta

Lo Scudetto potrebbe essere revocato dopo quanto è emerso nell’ultima giornata di Serie A, i tifosi sono preoccupati
Il Napoli ha avuto la meglio dell’Inter, in un testa a testa deciso negli ultimi 90 minuti di questa equilibrata Serie A. La squadra guidata da Antonio Conte ha approfittato dei passi falsi del rivale, impegnato in Champions League, per effettuare il sorpasso decisivo e conservare la vetta nel rush conclusivo del campionato.
La vittoria contro il Cagliari ha fatto esplodere il Maradona e dato inizio ai festeggiamenti di un intero popolo, che torna ad alzare il trofeo due anni dopo, grazie all’ottima gestione del mister pugliese, in grado di valorizzare la rosa e non fare rimpiangere l’assenza di un top player come Kvara, che ha lasciato la Campania a gennaio.
Molti i rimpianti per i nerazzurri che hanno avuto più occasioni per riconquistare la vetta e difenderla, con Inzaghi che ha dovuto ricorrere a un turnover ragionato per impedire problemi fisici ai propri giocatori più importanti.
Fatale il pari al Meazza contro la Lazio, che ha recuperato per due volte lo svantaggio, grazie alla doppietta del veterano Pedro. L’Inter non ha approfittato, in quella circostanza, del pari pure del Napoli, a Parma.
Nessuno si aspettava un finale di campionato del genere
La Lazio ha, di fatto, deciso le sorti Scudetto. All’Olimpico si giocava la chance di confermare il proprio piazzamento europeo, ma la sconfitta subita per mano del Lecce e la vittoria, in contemporanea, della Fiorentina a Udine, hanno portato a un esito inaspettato.
La squadra di Baroni ha concluso il campionato al settimo posto e non parteciperà a nessuna competizione internazionale la prossima stagione. Grande delusione per i tifosi biancocelesti che hanno fischiato i giocatori.
Il Campionato è finito ma le polemiche non si arrestano
E su X un utente ha polemizzato sulla conclusione incredibile del campionato, puntando il dito anche contro Rocchi: “Occhio che magari ne arriva un altro di scudetto a tavolino… una cosa è certa Rocchi ha finito di fare il bello e il cattivo tempo”.
Successivamente ha riportato un’immagine in cui si parla delle polemiche legate al Var riferendosi in particolar modo a due episodi specifici, ovvero quello di Bisseck in Inter-Roma e quello dell’audio tagliato tra Chiffi e il Var in occasione di Inter-Lazio. Tuttavia, l’unica certezza è quella che il Napoli ha vinto il quarto scudetto della sua storia, e nessuno potrà cambiare le cose. La sfida tra le Big italiane si riaprirà direttamente il prossimo anno, quando scopriremo se gli equilibri saranno rimasti invariati o se altre squadre riusciranno ad inserirsi nella lotta tra Inter e Napoli.