“8 punti di penalizzazione”, nuovo terremoto nel campionato | Il presidente è una furia: tutta ‘colpa’ della…Sampdoria

La penalizzazione è ufficiale, il campionato si conclude nel peggiore dei modi, la rabbia del patron del club sanzionato
Il campionato di serie B si concluderà il 20 giugno, al termine dei playout. La decisione è arrivata nelle ultime ore, dopo che il Brescia è stato condannato alla retrocessione in Lega Pro, con i lombardi che hanno ricevuto quattro punti di penalizzazione da scontare nel torneo appena concluso e altrettanti con cui partiranno la prossima stagione.
A salvarsi, al momento, è la Sampdoria che si giocherà la possibilità di evitare la prima storica discesa nella terza serie del calcio italiano nella doppia sfida che vedrà i blucerchiati affrontare la Salernitana, due piazze che si meritano palcoscenici superiori e che avevano altre ambizioni.
Una Lega Pro che ha visto il fallimento di diverse società e che sta per concludersi con la finale tra Pescara e Ternana, che decreterà la quarta promossa in B, dopo il Padova, l’Avellino e l’Entella.
Un club ha ricevuto una penalizzazione di otto punti che dovrà scontare la prossima stagione, una decisione che ha scatenato l’ira del presidente che ha tuonato contro i vertici del calcio italiano.
La Sampdoria è stata agevolata, c’è chi è stato punito in modo più severo
Il presidente del Trapani Valerio Antonini si è sfogato sul proprio profilo X dopo la decisione inflitta nei confronti della società siciliana, avvenuta in seguito alla mancata adempienza nella scadenza di aprile.
Oltre ai punti tolti, ha ricevuto anche sei mesi di inibizione ma non ha intenzione di accettare questa sanzione, tanto da volere andare fino all’ultimo grado di giudizio.
Il presidente non ci sta, si vuole difendere in tribunale e ribaltare la sentenza
Confida nel sostegno del pubblico per disputare una stagione ad alti livelli: “I tifosi dovranno diventare decisivi per rendere il Provinciale la nostra fortezza, arrivare subito a zero e poi scalare più possibile la classifica“.
Per il patron una disparità di trattamento rispetto a quanto è stato deciso nei confronti dei blucerchiati: “Ci saranno sedi opportune per ottenere quanto ci spetta. Questo sembrava più un plotone di esecuzione. Ma capisco che con una Sampdoria da salvare in Serie B diventava tutto una conseguenza“.