“NIENTE ISCRIZIONE IN CAMPIONATO”: Interisti sconvolti, annuncio ufficiale | Una storia gloriosa andata in frantumi

Dopo l’ultima delusione sportiva nessuno avrebbe immaginato un epilogo del genere. Tifosi letteralmente sconvolti.
Quando si dice che non c’è limite al peggio ci si riferisce proprio a eventi come questo. Un club storico, tantissimi tifosi sparsi in giro per il mondo e una storia da preservare.
Il campo ha parlato e dopo la cocente sconfitta per mano del PSG ecco un’altra notizia a dir poco clamorosa. Si dovrà ripartire dal basso, senza se e senza ma, aggrappandosi a un’idea di progetto sportivo che ha poco a che vedere con i fasti degli ultimi anni.
Toccare il cielo con un dito non è stato possibile. La forza di una squadra si misura in trofei e da questo punto di vista i nerazzurri hanno fallito la loro missione. Il nuovo Mondiale per Club e un po’ di sano calciomercato potrebbero rendere meno amara la pillola da mandare giù.
In vista della prossima stagione le prospettive saranno completamente diverse. Senza l’iscrizione al campionato infatti le cose si metteranno davvero male per il club e per i suoi fedelissimi tifosi.
Il colpo di scena
Un comunicato che fa davvero male e che spiega soltanto in pare quanto successo. “Negli ultimi quattro anni la proprietà ha compiuto significativi sforzi economici, investendo 50 milioni di euro in liquidità reale (12 milioni solo nell’ultima stagione) nel tentativo di rilanciare il Club, con l’obiettivo di restituire alla città una squadra all’altezza della sua storia e della sua passione”.
Stiamo parlando del fallimento della SPAL. Una storia molto triste, che ha nel volto del presidente Joe Tacopina uno dei suoi protagonisti più negativi. Non ci sono infatti le condizioni per l’iscrizione al campionato di Serie C.
Esulta l’Inter
Sconvolti sì ma per la gioia. Sono i tifosi dell’Inter che vedranno così avanzare la propria formazione Under 23. Un progetto voluto fortemente dal Presidente Marotta e che dovrebbe permettere alla formazione nerazzurra di far crescere in un contesto più competitivo i campioni di domani.
Per un club storico che riparte da zero ce n’è un altro altrettanto importante che vuole provare a tracciare un nuovo sentiero sia dal punto di vista del business che sportivo.