Tu in Serie B non ci vai, sarai il mio gioiello in attacco | Gasperini lo ha convinto: trio da sogno con Dovbyk e Dybala

Calciomercato Roma, nessun approdo in Serie B per il calciatore: mister Gasperini lo ha convinto a formare un trio con Dybala e Dovbyk
Dopo la presentazione ufficiale come nuovo allenatore della Roma anche per Gian Piero Gasperini sono iniziate le vacanze. Chi non conosce la parola ferie, ovviamente, è la dirigenza che è al lavoro per costruire una squadra solida ed importante.
In vista della prossima stagione, a quanto pare, ci saranno un bel po’ di novità. Soprattutto dal punto di vista della rosa che vedrà partire, quasi sicuramente, calciatori che non rientrano nei piani del tecnico di Grugliasco.
E, di conseguenza, arriveranno calciatori che potranno fare al suo caso. Proprio come il calciatore che, poche settimane fa, non è riuscito con i suoi gol a salvare la squadra da una inevitabile retrocessione in Serie B.
La cosa certa, però, è che Gasperini lo vuole a tutti i costi. Magari valutarlo in ritiro e capire se può far parte della sua rosa. Magari comporre un trio da sogno con Paulo Dybala ed Artem Dovbyk.
Calciomercato Roma, Gasp lo salva dalla retrocessione: niente Serie B
Quando militava nel Bodo/Glimt aveva mostrato di avere dei colpi eccellenti. Soprattutto alla Roma che lo ha affrontato nella disastrosa ed indimenticabile trasferta norvegese quando venne sconfitta per ben 6-1. Anche perché in quella occasione timbrò il cartellino in ben due occasioni. Non andò bene nella gara di ritorno (2-2) dove anche all’Olimpico siglò una rete. In Italia, però, si è decisamente spento visto che non ha mostrato a tutti il proprio valore. Stiamo parlando di Ola Solbakken.
L’esterno d’attacco norvegese non è riuscito a salvare l’Empoli dalla retrocessione in Serie B. Con le sue 21 presenze, infatti, non ha siglato nessuna rete. Il suo prestito con i toscani terminerà alla fine di questo mese dove farà rientro nella Capitale. Magari potrebbe essere una occasione per Gasperini nel valutarlo e capire se possa fare al caso della sua Roma in vista della prossima stagione.
Calciomercato Roma, Gasp lo valuterà: poi trarrà le sue conclusioni
In vista del prossimo ritiro estivo, in programma tra poco meno di un mese, Gasperini valuterà se Solbakken potrà fare al caso suo. Nei prestiti all’Olympiacos, ai giapponesi dell’Urawa Reds ed appunto Empoli non ha mai fatto la differenza.
Cosa che, appunto, non è riuscito a fare nemmeno quando ha vestito, nel 2023, la maglia della Roma per pochi mesi. Che possa essere una possibile rivincita da parte del classe ’98? Non resta che aspettare e, soprattutto, vederlo all’opera.