Pronto Leo, la panchina è libera | Bonucci è il prescelto: subito al lavoro per guidarci ai Mondiali

Per Leonardo Bonucci potrebbe essere arrivato seriamente il momento di farsi valere come allenatore: la panchina è libera
Dopo aver vissuto due esperienze all’estero come calciatore, prima di appendere definitivamente le scarpette al chiodo, in Germania all’Union Berlino ed in Turchia al Fenerbahce, Leonardo Bonucci non ha avuto alcun dubbio su cosa fare “da grande”.
Il suo sogno è sempre stato chiaro: quello di diventare allenatore. Proprio come lo faceva in campo quando, per anni, ha guidato la difesa sia della Juventus che della Nazionale italiana.
Tanto da studiare prendendo il patentino da allenatore. Riuscendoci con brillanti risultati. Adesso, però, sembrerebbe essere arrivato il momento di fare sul serio. La panchina è libera e non sta aspettando altro che lui.
Segno del fatto che il nativo di Viterbo è pronto a lasciare il posto di collaboratore tecnico che gli è stato affidato dalla Figc nella Nazionale Under 20 azzurra.
Bonucci, la panchina è tutta tua: accordo ad un passo per la nuova avventura
Un vero e proprio terremoto si sta verificando all’interno della FIGC in questi ultimi giorni. Prima la notizia dell’esonero di Luciano Spalletti come ct della Nazionale. Poi quello dell’addio di Bernardo Corradi che, da qualche ora, è entrato a far parte dello staff di Massimiliano Allegri al Milan. Questo vuol dire una sola cosa: la panchina dell’Under 20 è attualmente senza alcun selezionatore. Il favorito principale sembrerebbe essere proprio Leonardo Bonucci.
Il classe ’87 potrebbe intraprendere questa nuova ed emozionante avventura. Magari trasmettendo la propria esperienza, dare consigli, e molto altro ancora ai ragazzini. Una ipotesi tutt’altro da scartare per l’ex centrale difensivo di Bari e Milan. In attesa di conoscere chi sarà colui che prenderà il posto di Spalletti alla guida della Nazionale maggiore (il favorito continua ad essere Gennaro Gattuso), anche l’Under 20 sta sondando il terreno per trovare un nuovo selezionatore.
Possibile nuova avventura per Bonucci, prende largo l’ipotesi Nazionale
Un rapporto, quello dell’ex calciatore e la Nazionale, che è sempre stato ottimo. Lo dimostrano le sue 121 apparizioni (con 8 reti) in quella maggiore. Senza mai fare la trafila nelle giovanili.
Dal 22 ottobre, dello scorso anno, è entrato a far parte dello staff tecnico di Corradi. Con l’addio di quest’ultimo, in direzione Milan, per Bonucci si apre la strada che potrebbe portarlo verso la panchina azzurra. Seppur quella dell’Under 20.