IL TUO TEMPO A ROMA È FINITO | Offerta accettata e addio immediato: l’amico di De Rossi lascia la Capitale

Calciomercato Roma, impossibile pensare ad una sua permanenza in giallorosso: l’amico di De Rossi fa le valigie
In casa Roma è tempo di cambiamenti e di rivoluzioni. Il primo porta alla firma di Gian Piero Gasperini che è stato nominato nuovo allenatore dei giallorossi. Poche ore più tardi, invece, l’annuncio dell’addio di Florent Ghisolfi.
Il dirigente transalpino non è più il direttore sportivo del club: al suo posto, nonostante manchi ancora l’ufficialità, c’è Frederic Massara. Per quest’ultimo si tratta di un clamoroso ritorno nella Capitale dopo esserci stato quasi una decina di anni fa.
Non solo dal punto di vista dell’allenatore ed a livello dirigenziale, importanti novità stanno per arrivare anche dal punto di vista del calciomercato. Sia in entrata che, soprattutto, in uscita con alcuni calciatori pronti a fare le valigie.
Come, ad esempio, l’amico di De Rossi che, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportive, sembra essere ad un passo dall’addio. Oramai non ci sarebbero più dubbi in merito visto che, appunto, iniziano ad arrivare le prime conferme.
Calciomercato Roma, ad un passo dall’addio l’amico di De Rossi: le ultime
La Roma, dal punto di vista delle cessioni, sta effettuando un bel lavoro e sta riempiendo le casse. Soprattutto grazie agli addii di Enzo Le Fee (completamente riscattato dal Sunderland dopo la promozione in Premier League) e del riscatto di Samuel Dahl da parte del Benfica. Ad aggiungersi alla lista degli addii potrebbe spuntare, molto presto, il nome di Leandro Paredes. A meno di clamorosi colpi di scena, il centrocampista campione del mondo nel 2022, sta per ritornare in patria.
Lo farà proprio dalla squadra che lo ha lanciato e fatto esordire nel grande calcio: vale a dire il Boca Juniors. Un sogno che sta per diventare realtà per il calciatore che sta per salutare la Roma. Questa volta in maniera definitiva. Ad essere sicuri di questo accordo il quotidiano “Relevo“. Poco importa, a questo punto, se il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno del prossimo anno, Paredes ha deciso di lasciare la Serie A, l’Italia e tutto il mondo giallorosso per vestire nuovamente la maglia degli “Xeneizes”.
Calciomercato Roma, ad un passo dall’addio il centrocampista: le ultime
La Roma non ha alcuna intenzione di opporre resistenza al suo addio. Soprattutto perché, all’interno del contratto, c’è una clausola rescissoria particolare. Ovvero quella che permette al calciatore di trasferirsi al Boca Juniors per 3,5 milioni di euro. In questo momento si sta godendo le vacanze negli USA e ne ha approfittato di guardare, dal vivo, l’esordio del Boca al Mondiale per Club: ovvero nel match pareggiato per 2-2 contro il Benfica.
Se non si tratta di un chiaro segnale di avvicinamento, tra le due parti allora poco ci manca. Dopo 13 anni dall’ultima volta il calciatore è pronto a ritornare a casa. “TyC Sports”, invece, ha rivelato che l’ingaggio del calciatore sarà lo stesso di quello che percepisce attualmente nella Capitale. I giallorossi, quindi, si preparano a salutare il centrocampista pronto a ritornare in patria.