Home » Friedkin smantella la Roma: un cuore giallorosso lascia Trigoria | ADDIO UFFICIALE dopo 5 anni

Friedkin smantella la Roma: un cuore giallorosso lascia Trigoria | ADDIO UFFICIALE dopo 5 anni

Il presidente della Roma Dan Friedkin - Facebook - Ilromanista.it
Il presidente della Roma Dan Friedkin – Facebook – Ilromanista.it

La nuova Roma figlia di una vera e propria rivoluzione. Un nome molto noto a Trigoria prepara le valigie: i dettagli.

È il momento degli addii ma anche di nuove opportunità. In casa giallorossa tutti sembrano essere ormai pronti a voltare pagina, pensando a un futuro ricco di successi e archiviando un passato privo di nostalgia.

È così che la famiglia Friedkin intende ripartire. Dal campo alla scrivania, ringraziando i protagonisti di un ciclo che ha portato impegno ma non grandissimi trionfi. Anche il popolo giallorosso si è convinto della necessità di provare qualcosa di nuovo, con grande ambizione e coraggio.

Chi indosserà la maglia giallorossa in campo dovrà dare tutto. Chi siederà sulle poltrone che contano in società non dovrà mai far mancare il proprio apporto unito a quelle competenze che possono rendere grande un club di calcio. Il mix perfetto per provare a centrare grandi traguardi.

Va letta in questo senso la decisione di rompere decisamente con il passato e provare a scrivere un nuovo importante capitolo della storia di questo club. Ecco che cosa dovranno aspettarsi i tifosi a Trigoria nei prossimi giorni.

L’addio è ufficiale

Nomi importanti e un cambio di rotta deciso. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport sono ben 17 i dirigenti che hanno lasciato la Capitale negli ultimi anni. In media 3 a stagione. Un dato che evidenzia da un lato l’instabilità del sistema ma anche la spasmodica voglia di trovare la persona giusta al posto giusto.

Questa rivoluzione ha toccato anche l’avvocato Lorenzo Vitali, tifoso giallorosso oltre che punto di riferimento dal punto di vista legale dal 2020 ad oggi. I Friedkin non hanno guardato in faccia a nessuno e hanno deciso di proseguire per la loro strada.

Lorenzo Vitali, nuovo CEO giallorosso - Fonte Twitter - ilromanista.it
Lorenzo Vitali, nuovo CEO giallorosso – Fonte Twitter – ilromanista.it

Una figura di riferimento

Come riporta Sky Tg 24 Vitali è stato un vero e proprio punto di riferimento per il club giallorosso. “Laureatosi al’l’Università Cattolica di Milano, si è specializzato alla University of Chicago Law School prima di fare ritorno in Italia ed entrare a Milano nello studio Liklaters Italy. Poi il passaggio nello studio legale internazionale statunitense Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Da 5 anni faceva parte della Roma dove ha seguito anche il percorso di acquisizione da parte della famiglia Friedkin da James Pallotta”.

Ora il presidente Friedkin continuerà a puntare su Jason Marrow, una figura manageriale che conosce bene. L’arrivo di Frederic Massara completa quel processo di trasformazione che dovrà consentire ai giallorossi di crescere ancora sia in campo che fuori.