“Juventus-Inter ai quarti di finale”: Mondiale per Club, è tutto già deciso | Accoppiamento stabilito a tavolino

Mondiale per Club, accoppiamenti già stabiliti: Juventus e Inter si sfideranno ai quarti di finale, è tutto deciso.
Il tabellone del Mondiale per Club prende forma. La competizione, fortemente voluta dalla FIFA, vede tra le protagoniste anche due big italiane come Juventus ed Inter. Si tratta della primissima edizione del torneo, che punta a diventare un appuntamento fisso e prestigioso nel panorama calcistico internazionale.
La FIFA World Cup 2025 riunisce 32 tra le squadre più rappresentative delle sei confederazioni continentali – AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA – in una manifestazione che si disputa negli Stati Uniti e che terminerà il 13 luglio con la finale.
Il format prevede una prima fase a gironi, con le varie compagini suddivise in otto gruppi da quattro. Le prime due classificate di ogni raggruppamento passeranno il turno e accederanno agli ottavi di finale. Da lì in poi il torneo entrerà nella fase a eliminazione diretta, con sfide secche fino alla finalissima.
Non è prevista, invece, una finale per decretare il terzo e quarto posto. Il nuovo tabellone del Mondiale per Club si sta dunque delineando, con incroci di altissimo livello già programmati e attesi dagli appassionati di calcio di tutto il mondo.
I possibili incroci
Se l’Inter dovesse chiudere al primo posto del Gruppo E, affronterebbe agli ottavi la seconda del Gruppo F, che comprende Borussia Dortmund e Fluminense. In caso di vittoria, ai quarti i nerazzurri troverebbero la prima del Gruppo G (quello di Man City e Juventus), oppure la seconda del Gruppo H, dove figurano Real Madrid, Salisburgo e Al Hilal.
Se invece l’Inter dovesse concludere il girone al secondo posto, affronterebbe agli ottavi la prima del Gruppo F. In quel caso, nei quarti il possibile incrocio sarebbe con la prima del Gruppo H oppure con la seconda del Gruppo G.
Juve e Inter possono incrociarsi agli ottavi: gli accoppiamenti
La Juventus, già qualificata agli ottavi grazie alla vittoria sul Wydad, si giocherà il primo posto del Gruppo G nello scontro diretto con il Man City. Se la squadra di Tudor dovesse chiudere in testa al girone, affronterebbe agli ottavi la seconda classificata del Gruppo H. Nei quarti, poi, l’incrocio sarebbe con la prima del Gruppo F (Inter o River Plate).
Se invece la Juventus dovesse arrivare seconda nel Gruppo G, affronterebbe la prima del Gruppo H agli ottavi. Ai quarti, l’incrocio sarebbe con la prima del Gruppo F oppure con la seconda del Gruppo E. In base a tutti questi accoppiamenti, dunque, si potrebbe profilare uno Juventus-Inter ai quarti di finale.