Massara si presenta così: colpo da 10 e lode a centrocampo | Con Manu Koné forma la coppia dei sogni

Il primo acquisto di Massara è un centrocampista di enorme qualità che farà coppia con Koné, il fraseggio del pallone sarà migliorato
Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri hanno lasciato la Roma nelle mani di Gian Piero Gasperini e di Frederic Massara, nuovo allenatore e direttore sportivo, con una rosa che ha acquisito consapevolezza delle proprie forze e che è reduce da una rimonta importante, con il campionato concluso a un solo punto dalla zona Champions, con la conferma di un piazzamento europeo che rappresenta un’ottima base per il futuro.
Rispetto alla scorsa estate non sono previsti cospicui movimenti sia in entrata che in uscita, con il centrocampo che sarà un reparto particolarmente attenzionato. Leandro Paredes sta per firmare con il Boca Juniors, lasciando Trigoria un anno prima della scadenza di contratto.
Potrebbe compiere la stessa scelta capitan Lorenzo Pellegrini che non si trova più al centro del progetto e che, a 29 anni, sente di volere provare una nuova esperienza, con l’Inter che potrebbe farsi avanti, approfittando della riduzione del costo del suo cartellino.
L’ex tecnico dell’Atalanta si è dimostrato molto abile nel valorizzare profili di prospettiva e uno di questi potrebbe essere il primo colpo in entrata del nuovo corso giallorosso, dopo che si è fatto le ossa in provincia.
Ecco chi è l’obiettivo per la mediana, farebbe coppia con Koné
Lui è Tino Anjorin, classe 2001 dell’Empoli, retrocesso dopo un pessimo girone di ritorno. Il mediano inglese si è messo in luce con i toscani, unendo qualità a quantità, con il recupero del pallone e buoni doti in fase di impostazione.
Gasperini è alla ricerca di un tipo di giocatore con caratteristiche simili e la conoscenza del calcio italiano rappresenta un valore aggiunto che lo rende un obiettivo concreto.
Massara confida di chiudere in breve tempo ma ci sono complicazioni
La Roma, però, deve fare i conti con la concorrenza della Fiorentina, pronta ad accogliere Stefano Pioli, e che dai cugini empolesi sta per acquistare Mattia Viti e Jacopo Fazzini.
Come riportato da La Nazione la Viola ha messo gli occhi sul classe 2001, ma a rendere in salita l’operazione è l’accordo che la famiglia Corsi ha stipulato con il Chelsea, che prevede l’invio ai Blues della metà della cifra che riceverà dalla sua cessione.