“È un nuovo calciatore della Roma”: festa a Trigoria, ufficializzato il primo acquisto | Contratto firmato e foto di rito

Calciomercato Roma, ufficializzato il primo acquisto da parte della società capitolina: tifosi giallorossi in festa
Il 13 luglio non è mai stato così lontano. In quel giorno partirà la nuova stagione della Roma che porterà la firma di Gian Piero Gasperini. Al mister di Grugliasco il compito di continuare l’ottimo lavoro messo in atto da Claudio Ranieri.
La speranza dell’allenatore è quello di trovare, in quel giorno, almeno diversi nuovi acquisti che rappresenteranno la Roma in vista della prossima stagione. Una speranza che, a dire il vero, vale anche per i sostenitori che non vedono l’ora di riabbracciare i loro beniamini.
Chi, invece, non ha mai smesso di lavorare è senza dubbio la dirigenza. In particolar modo il nuovo direttore sportivo (anche se per lui si tratta di un ritorno nella Capitale) Frederic Massara che sta cercando di sistemare gli ultimi affari in uscita.
Poi sarà il momento di concentrarsi sugli arrivi. Proprio come il calciatore che, nelle ultime ore, ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi. Un rinforzo importante che potrebbe fare proprio al caso di mister Gasperini.
Calciomercato Roma, arriva anche l’ufficialità: nuovo bomber per i giallorossi
Se fino a qualche settimana fa non c’erano dubbi in merito al suo arrivo adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Romano Corredera è un nuovo calciatore della Roma. Il giovane attaccante spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al club capitolino per i prossimi tre anni. Classe 2009 arriva dagli spagnolo del Las Rozas (club di Madrid) dove ha ben impressionato a suon di gol ed ottime prestazioni.
Nella stagione appena conclusasi ha messo a segno 14 reti in 21 presenze con la formazione Cadete A. Il baby bomber ha fatto parlare molto di sé per aver esordito a 15 anni nella prima squadra del Las Rozas nella “Copa Federación/Tercera División”. Niente da fare per Real Madrid ed Atletico Madrid che avevano provato, in tutti i modi, ad anticipare la concorrenza dei giallorossi per il giovane calciatore.
Calciomercato Roma, fatta per il nuovo bomber: a disposizione del Gasp
Non è da escludere che, in vista del prossimo ritiro estivo, Gasperini possa tenerlo in considerazione e farlo aggregare alla prima squadra. Magari per fargli acquisire ancora di più esperienza. Inizialmente, però, si unirà al settore giovanile giallorosso con la Primavera.
Poi verrà valutato attentamente dal nuovo staff tecnico. Si tratta di un attaccante mancino e col piede raffinato. Tanto è vero che viene paragonato ad un certo Karim Benzema. Uno che di gol ne ha segnati eccome in Europa. Un atleta veloce nell’attaccare la profondità e che adora giocare di sponda.